martedì 30 novembre 2010

Ancora una tegola

Buonasera amiche ! Anche oggi, purtroppo, è stata una giornata molto piovosa e buia e devo dire che un po' comincia a pesare. Però noi donne sappiamo barcamenarci molto bene anche con le intemperie e cosi' come al solito...lavoro di qua, scuole di la', dentisti, palestre, casa ecc. e quando riusciamo a rubare del tempo per noi stesse, e nel nostro caso, quando riusciamo anche a creare con fantasia ...ogni corsa fatta, ogni appunto preso, ogni fatica svolta... svanisce!! Io seguito a preparare oggetti regalo per il mercatino dell'8 dicembre (come vi ho già detto)...speriamo bene per il tempo. Baci, Liana


giovedì 25 novembre 2010

Idee, idee, idee regalo !!!

 Buonasera a tutte ! Come di consueto, è quasi sempre verso sera che riusciamo a ritagliarci del tempo per noi, o meglio per noi "bloggerine"; dopo il lavoro, le corse tra un asilo ed una scuola, l'attività sportiva dei figli o il corso di chitarra, tra una lavatrice avviata o la spesa da comprare, la cena, il dopocena il cane e la messa a nanna...a volte anche del marito. E sì, lasciateci almeno qualche minuto da sole, con questo nuovo compagno che e' il computer, nel nostro piccolo grande mondo da "bloggerine" che condividono interessi comuni, creativi, fantasiosi, meravigliosi e sempre nuovi. Concediamoci un momento di narcisismo, sapendo che quello che riesco a fare le donne...va bè..."a buon intenditor poche parole". Comunque, anche io mi sono impegnata nei ritagli di tempo, soprattutto in vista del mercatino che terrò l'8 dicembre p.v., come già accennato. Perciò, qualche idea regalo, magari recuperando cose che giacciono ferme da tempo nella nostra cantina o più semplicemente nascoste e ormai dimenticate negli armadi più impensati. Come il primo di questi tre lavori. Una cassetta dei vini ricevuta in regalo lo scorso Natale. E si, rimasta nascosta ma prontamente ricuperata per essere utilizzata come regalo, questa volta diverso, per il prossimo...




martedì 16 novembre 2010

Lavoretti per il mercatino !!

Buona sera a tutte !! Si direbbe proprio di essere in pieno autunno, visto le giornate piovose che si registrano in tutta Italia, ed in alcuni casi anche in maniera pesante. Il pensiero va a tutte voi che, come me, trovate modo di riempire i pomeriggi bui e un po' tristi, creando e ricreando tutto ciò che ci piace e che ci viene in mente. Allora ecco le mie ultime "opere d'arte", che andranno a riempire i banchi del prossimo mercatino a cui parteciperò a Roma, l'8 dicembre prossimo. Colgo l'occasione quindi per invitarvi e magari conoscerci, presso il mercatino che si terrà in Via Conca d'Oro, in un apposito spazio fisso, riservato per quella data a stands di ogni articolo artigianale. Naturalmente vi ricorderò l'appuntamento ma intanto volevo un vostro parere. Ciao e a presto !!!





sabato 6 novembre 2010

Una tazza di thè accompagnata da una...!!

E si amiche, anche se oggi il tempo è stato molto clemente, devo dire che gli impegni familiari sono sempre tanti. Portare le figlie a lezione di pianoforte, sbrigare le faccende (almeno le più essenziali), organizzare il tempo con gli innumerevoli compiti di scuola. Se poi ci mettiamo il mio dolore alla cervicale...un sabato all'insegna dell'intimo della casa senza uscite improvvisate o programmate. Ma...come tutte voi sapete...le donne non si fermano mai (un attimo di orgoglio femminile !) e perciò mi sono detta: diamo al blog una sferzata di novità inserendo una pagina dedicata ai link riguardanti l'arredo di una casa.Ma una casa di quelle che piace a noi creative: ricche di tessuti caldi ed accoglienti, ceramiche e pavimenti originali, cucine country, bagni da sogno e arredi che spaziano dallo Shabby al provenzale.In tutto questo organizzare la nuova pagina, mi sono dedicata anche all'ora del thè.
Naturalmente accompagnato da una crostata improvvisata. Andate a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere condividere con voi questa novità. A presto, Liana.



lunedì 1 novembre 2010

Una tegola country !

Oggi a Roma è stata una giornata molto piovosa, un po' come spesso avviene nella ricorrenza del 1 novembre. Oltre alle nuvole, il cambio di orario ha reso il pomeriggio più buio del solito. Allora mi sono detta...prendiamo tutto l'occorrente e mentre preparo il thè per tutta la famiglia, diamo vita a qualcosa che possa mettere allegria, magari in un angolo del balcone !
Mi sono anche divertita a fotografare un po' i vari passaggi: dalla stesura del gesso acrilico, allo sfondo un po' sfumato, dalla prima bozza del lavoro, al lavoro ultimato. Mi manca solo la corda adatta per poterla fissare al muro, ma a quella provvededomani. Saluti a tutte !!!






Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.