domenica 2 gennaio 2011

Aiutiamo i nostri sogni a realizzarsi !!!

C'è un sogno che conservo chiuso in un cassetto da tempo. E' ora di aprirlo e lasciarlo libero di realizzarsi, basta chiedere, credere ed essere pronti ad accoglierlo. Eh si, voglio essere positiva e propositiva per l'anno nuovo, un atteggiamento che in realtà dovremmo avere tutti. E' consuetudine dire "...anno nuovo, vita nuova !" ma tante volte lasciamo che rimangano parole da pronunciare solo in prossimità delle feste di Capodanno. Invece fa bene allo spirito umano fare progetti e crederci, essere positivi sugli sviluppi e realizzazioni. Non lasciamo quindi che pensieri tipo " ... e si, va bene, ma ad avere i soldi !!!" oppure "come si fa'...i figli, il lavoro, le spese !" o anche "non ci riuscirò mai, è impossibile" diventino un blocco psichico e fisico.
Penso che qualsiasi sia il sogno di ognuno di noi, merita di uscire da quel cassetto...ce lo meritiamo e se ci crediamo tutto si realizzerà.
A già...dimenticavo...il mio !?! Ebbene sarà perchè mia madre è di origine umbra ed io ho trascorso le mie vacanze estive sempre dai miei nonni in campagna, all'aperto insieme ad animali da cortile, sole, profumi estivi;
sarà perchè mio padre è abbruzzese, dell'Aquila nello specifico, ed nel suo paese d'origine, che si ripopola tutte l'estati, ho tanti amici tra montagne verdi, maestose, tra silenzi e rumori di ruscelli;


sarà...ma pur abitando a Roma sogno da sempre di comprare un rudere con tanta terra intorno. Un rudere in pietra, completamente da ristrutturare con materiali di recupero antichi, da rimettere su con il cuore e l'amore di chi ama la natura e gli animali, in un perfetto connubio esistenziale. E cosi ho cominciato a cercare, certo se fosse possibile qui intorno a Roma riuscirei anche a conciliare il desiderio delle figlie di non allontanarsi dalle loro conoscenze, ma non è detto. Magari l'occasione può presentarsi fuori e non è detto che non possa essere un ottimo cambiamento anche per loro. Insomma un idea potrebbe essere...

Questi li ho scovati sul sito www.tecnocasa.it di Frosinone e hanno tutti la peculiarità di essere ruderi con molto terreno di proprietà. Bene comincerò da loro per prendere spunto, fino a trovare, lo sò, quello che farà battere il cuore, quello che una vocina mi indicherà come "...eccolo, questo è quello che cercavi, ti stava aspettando!". Voglio rendervi partecipi di questo progetto da realizzare, pertanto vi aggiornerò e cercherò idee e consigli che magari potranno essere utili anche per alcune di voi.

Ragazze, vorrei che questo entusiasmo per la realizzazione dei propri sogni, coinvolga anche voi, pertanto vi chiedo...perchè non mi contattate e comunicate anche voi i propri ??? L'idea potrebbe essere quella di  pubblicare di volta in volta uno dei vostri,  con il link al Vs blog, la città di appartenenza se può facilitare, e mettere in moto così una catena di informazioni con link e consigli. Facciamo un esempio: qualcuna di voi sogna di scrivere un libro, ma non sa' da dove cominciare, magari non ha proprio delle basi...io pubblico il suo sogno ed il suo blog, ma sotto i commenti ognuna di voi con informazioni a riguardo può lasciare un suggerimento...libri, siti, community, luoghi, contatti, ecc. Oppure altra idea...qualcuna di voi sogna di aprire un centro diurno per anziani (che non sia una casa di cura), allora vai con il sogno il blog, e i commenti, suggerimenti, leggi, vantaggi fiscali e chi più ne ha, più ne metta. Altro sogno: avviare un laboratorio artigianale , oppure...fare un viaggio scambiando case..., oppure...allevare api per produrre miele, oppure...coltivare erbe officinali, oppure...avviare una cooperativa per il recupero di vecchi arredi, oppure...bhe' amiche vi aspetto numeroseeeeeeeee !!!! Baci e a presto. LIANA

4 commenti:

  1. In bocca al lupo per la tua ricerca....ristrutturare un rudere è anche il mio sogno!!!.
    Come ti piacerebbe arredare casa in stile shabby oppure country?.
    Anche io mi sono ripromessa di realizzare qualche piccolo sogno ce la devo mettere tutta perchè se penso sempre ai soldi che non ci sono non concludo nulla.
    Devo fare i salti mortali ed impegnarmi.
    Ciao Tilli

    RispondiElimina
  2. Buonasera Liana....anch'io sogno un vecchio casale da restaurare...ma ci vogliono tantissimi soldi!!! Mi sa che resterà un grande sogno...nel cassetto, ahimè!
    Un caro saluto e buona ricerca, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!!!
    Anche io ho un sogno!!! Sono Bio-architetto, e voglio costruirmi la casa in legno, con tanto giardino intorno!!!!!!
    Sto per acquistare il terreno!!!!! Voglio poi ristrutturare e costruire in bio-architettura, con materiali sani e naturali!!!!!
    Se avete bisogno chiamatemi!!!!!
    I miei link: www.archigaba.it www.archigaba.it

    http://www.ordinearchitetti.fi.it/scheda.asp?Matricola=5239
    http://www.httclub.com/p/interior-designche-passione.html

    sono anche su Facebook!!!

    RispondiElimina
  4. Scusate, sono Barbara Gaballo, è venuto scritto anonimo.... :-)

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.