martedì 10 maggio 2011

Scusate la mia assenza

Salve amiche mie ! Scusatemi per l'assenza prolungata, non è bello avere un blog e non aggiornarlo, ma ho avuto un periodo un po' problematico ora superato.
E visto che si torna all'opera...come non mostrarvi un mio ultimo lavoro. Naturalmente si riferisce ad un procedimento legato al restauro vero e proprio ma che può adattarsi, come dimostra la foto, anche ad oggetti moderni che assumono così quell'aspetto che parla di un tempo antico. Questo è un semplice specchio IKEA, ed è stato laccato e decorato con la doratura. Il procedimento complesso ed antico, delicato e affascinante, lo spiegherò più dettagliatamente in un secondo momento. In realtà ho intenzione di creare pagine con spiegazioni per le varie fasi di restauro e recupero di oggetti.
















Che ve ne sembra ?

Mentre mi è stato commissionato il restyling di questi due mobiletti della mia amica Silvia, che già in passato mi ha richiesto di "Shabbare", se possiamo usare questo termine, altre arredi della sua casa. Per ora vi faccio vedere di cosa parliamo...per il risultato finale (naturalmente "shabby chic") vi posterò più in la'. Ora vi saluto e a presto.



2 commenti:

  1. Finalmente!!!
    Bentornata mi sei mancata...e mi sono mancati i tuoi restyling!!!
    Buona serata Tilli

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.