giovedì 26 gennaio 2012

Recupero di un arredo gettato...

Eh si amiche !!!! Quello che vedete di seguito è la trasformazione di un oggetto recuperato vicino al cassonetto, che io passandogli davanti, non ho resistito a caricare in macchina. Si trattava di un mobile a muro (aveva le staffette per appenderlo) e un po' malconcio direi . . . ma con il quale sicuramente (dentro la mia mente), si poteva realizzare qualcosa di nuovo e diverso.
Immaginate le figlie ed il marito quanto mi hanno visto rientrare . . . è vero che ormai sono abituati pero' . . . Naturalmente poi quando mi vedono tutta presa a pensare e a lavorarci su', vengono contagiati anche loro e la curiosità vince.


Ho naturalmente provveduto a pulirlo un po', come poi mi hanno insegnato al corso di restauro. Alcool e paglietta fine, si toglie lo sporco, si disinfetta, se il mobile è di valore non si rovina, e se invece è rifinito con vernice sintetica lascia un alone bianco grazie al quale capisci che, se vuoi riportarlo al colore originale ci vuole olio di gomito, altrimenti se vuoi dipingerlo devi scartavetrarlo un po'.


Bianco . . . bianco shabbato era il mio pensiero ricorrente . . . dei piedini gli avrebbero consentito di reinventarsi; non piu' appeso ma collocato dietro un divano o sotto una finestra . . . in un piccolo corridoio o in uno studio . . .



Che ve ne sembra ???


Sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di iniziare un nuovo progetto !!!
Buon pomeriggio amiche . . .

6 commenti:

  1. ADORABILE!!! Qui da me, quando ho il pennello in mano mi guardano tutti un po'minacciosi ma...che si dica quel che si vuole, con il bianco tutto diventa più magnifico! Hai mai sentito parlare del libro "Belle Blanc aus Liebe zu Weiss"? Sono sicura che ti piacerebbe un sacco, vai a dare un'occhiatina su Amazon o su questo blog www.belleblanc.de...un bacione,Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia ! Mi fa' piacere sapere che non sono l'unica a volte ad ingombrare spazi di casa per girarci intorno con vernici e pennelli. Il libro non lo conosco ma colgo l'occasione della tua segnalazione per andare a spirciare il blog. Ciao e a presto. Liana

      Elimina
  2. Great transformation. I love the color.

    hugs
    Sissie

    RispondiElimina
  3. Hello Sissi...Thanks! Your blog is very beautifull.
    Sorry, I'm dont speak Enghish so well, but I love all blogs around internet and I love shabby too.
    Now I "link" your blog in my, so all frinds can meet you !!!
    Bye, Bye...

    RispondiElimina
  4. Intanto grazie di essere passata a visitare il mio blognido... Hai una bella macchina grande per averci fatto stare quel mobile!!! Io l'avrei visto bene anche in cucina...
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila !Effettivamente la macchina è una Kangoo, vecchio modello, con vano portabagagli molto ampio. E il mobiletto in realtà con la fantasia poteva essere utilizzato in tanti modi e in tanti luoghi di casa diversi...Ciao e a presto !

      Elimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.