giovedì 5 gennaio 2012

Un riciclo...in Shabby !!!

Siamo quasi agli sgoccioli delle Feste Natalizie . . . e di sicuro tante di noi si saranno ritrovate in casa scatole, buste colorate, cassette, cestini, e contenitori vari che hanno accompagnato i doni ricevuti . . .
Ebbene , niente di piu' bello che riciclare con la fantasia dove è possibile.
Cosi', una scatola di legno grezzo che conteneva del vino, anche abbastanza grande, aveva l'imbarazzo della scelta per trasformarsi . . .


Lo Shabby il primo pensiero . . .
e un porta riviste, magari proprio adatto a contenere le mie preferite . . .


. . . così mano a carta vetrata per allisciare la superficie, una mano di mordente, cera e il panna applicato sopra . . .



. . . di nuovo un altra scartavetrata tanto per rendere l'oggetto logoro quel tanto che basta, cera di finitura alternata tra la naturale e quella colorata . . .

per rifinirla con piccola passamaneria come manici, cuori decorativi con pout-pourri, che tanto rendono il tutto molto romantico . . .


Soddisfatta . . . felice del recupero che ha evitato di gettare una bella scatola di legno grezzo tra la spazzatura . . . entusiasta di condividere con voi idee, pensieri, passioni...

Ora ho una nuovo progetto, piu' complesso direi ma voglio provarci.

Proprio tra la spazzatura ho recuperato un mobile da parete, una specie di piccola libreria con due ante scorrevoli . . . malandato direi ma sto' cercando di spaziare con la fantasia.

Buon pomeriggio amiche e visto che con l'anno nuovo ho voluto dare un volto nuovo al mio blog, non perdetemi di vista.
Vorrei inserire nuove pagine e post interessanti che . . . ora basta anticipare tutto.
Un abbraccio a tutte.

3 commenti:

  1. Ottimo riciclo! Mi hai dato una grande idea, anche io sono piena di scatole!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. Grazie di esser passata da me, e complimenti per i tuoi lavori
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Avere una scatola così fra le mani per chi è creativo, è meglio del regalo che conteneva!!!A mio papà regalano il vino io da brava astemia recupero le scatole!!!comunque proprio bella!

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.