venerdì 2 marzo 2012

Aria di primaveraaaaa......

Buon venerdì amiche !
Qui a Roma oggi è una bellissima giornata di sole, spero che il tempo sia discreto su tutta Italia.
In questi giorni come molte di voi, sto' prestando piu' attenzione ai terrazzi e alle piantine in fiore. Dopo la neve a cui non sono abituate, tolte i rametti rovinati, stanno naturalmente preparandosi alla primavera che stà per arrivare e allora . . . via ai travasi, agli spostamenti al sole diretto o meno, all'innaffiatura alla decorazione di quegli angoli che ci fanno star bene guardandoli. Poi naturalmente si puliscono i pavimenti, si rispolverano sedie e poltroncine . . . pronti ad accogliere le belle giornate.




. . . ho comprato piantine aromatiche che devo sistemare . .


. . . questi fiorellini invece li ha scelti mia figlia piccola . . . dobbiamo trovargli una sistemazione . . .


. . . e quelle grasse invece crescono a dismisura . . .


. . . un angolo del terrazzo . . .
. . . cestino decorativo . . .



. . . siepe . . .



. . . piccole, in una ex- cassetta per vino . . .

 
Inoltre ho comprato un libro che di seguito vi posto, perchè una mia grande passione e' avere un proprio orto, in una bella casa di campagna.
Allora ho deciso di partire dall'orto in attesa di realizzare il resto e ho scoperto su questo libro tante indicazioni su come cominciare a coltivare frutta e verdura sui propri terrazzi di casa.





Ragazze vi invito pertanto a riscoprire anche voi il "pollice verde" anche se non avete a disposizione un bel pezzo di terra, e per chi invece ha gia' avuto esperienze con pomodori sul terrazzo . . . scambiamoci consigli e suggerimenti.
Un grosso abbraccio e a tutte buon week-end !

2 commenti:

  1. ciao sono Elly una tua nuova lettrice, che belle le tue piante, pure io come te le adoro!
    ciao ;)
    Elly

    RispondiElimina
  2. Ciao Elly, piacere di conoscerti. Ho visitato il tuo blog e ti faccio i miei complimenti. Ti segnalo volentieri tra i blog che seguo...un grosso abbraccio e a presto.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.