mercoledì 4 aprile 2012

Buona Pasqua a tutteeeeee.......

Buongiorno amicheeeee !!!!!
Scusate la mia assenza, ma ho dovuto sbrigare diverse cosette, ma non mi sono dimenticata di voi e cerco sempre di tenere il passo con i tempi. Percio' come voi mi sto' preparando all'ennesima . . . bella . . . festività.
Beh si, questa di primavera è ancora piu' colorata e profumata per cui mi sono indaffarata con idee, che avevo gia' sfruttato in passato ma sempre valide. Immagino anche voi correre per la spesa, casa da tenere pulita (sempre difficile, almeno la mia), idee per il pranzo o pensiero da regalare.
E poi c'è da organizzare Pasquetta, allora occhio alle previsioni e alle alternative possibili: apparecchio il terrazzo o mi limito ad accendere il barbecue ? Andiamo al parco vicino casa o approfittiamo della casa degli amici con portico ? Mi riempo casa di colori e fiori semmai il tempo non assiste in modo da rendere l'atmosfera sempre bella o faccio mini baglio e parto ????
Io a Pasqua rimango a casa forse con qualche nonno, ma ho ricomprato il barbecue (imballato tipo "IKEA" !!!!) che mi si era rovinato completamente, in modo da mangiare almeno buona carne, sto' semi-addobbando casa con piccole idee gradevoli, facendomi aiutare dalle figlie che naturalmente pur grandicelle, non vedono l'ora di scartare le uova di cioccolato. E poi sicuramente cucinerò un'alternativa alla torta pasquale che ha una preparazione lunga (bravissime chi le fa' di consueto !); una ricetta presa al volo l'anno scorso, tramite la trasmissione di Cristina Parodi, e che condivido naturalmente con voi . . .


Che vi sembrano queste piccole creazioni ???




. . . decorazioni . . .


. . . piatti . . .


. . . tovagliette all'americana . . .


. . . innesti . . . per torte, colombe o vasi di fiori . . .



. . . per la tavola . . .

per finire con la torta al formaggio che vi dicevo . . .



INGREDIENTI:

- 1vasetto yougurt bianco
- 3 vasetti farina
- 1  vasetto parmigiano grattugiato
3 uova
lievito pizza salata
- 1 vasetto olio (semi qualsiasi, no oliva)
pezzetti di prosciutto cotto e groviera o altro formaggio
a piacere
- stampo imburrato e con pangrattato
dopo aver messo tutto nello stampo, inserite uova sode sparse
- in forno ventilato a 150 g°, piano semibasso
(naturalmente ognuna di voi per la cottura si regola
in base al proprio forno, tenendo presente piu' o meno le
accortezze che avete per un classico ciambellone)

Buon appetito e buona Pasqua a tutte voiiiiiiiiiiii......!!!!!!!

1 commento:

  1. Che belle composizioni... e che dolce invitante!
    Tanti auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.