lunedì 10 settembre 2012

Ritorno ai ritmi quotidiani....

Ben ritrovate e buon inizio settimana a tutte voi ! ! !
L'estate ci sta' regalando ancora qualche bella giornata ma sicuramente la maggior parte di noi avra' terminato le vacanze e a giorni saremo tutti piu' attivi con le scuole che riaprono.
Ma ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare per far si che il ritorno ai ritmi dell'anno "scolastico/lavorativo", come lo chiamo io, non ci faccia sopraffarre dalla malinconia. Per prima cosa . . . avete notato che in realtà in valigia si mette tutto cio' che usiamo abitualmente ? ? ?
Ebbene, nel riaprire l'armadio dobbiamo avere il coraggio di togliere quegli indumenti che sono li' appesi da sempre  . . . con la convinzione che prima o poi possano rendersi utili  o dentro i quali speriamo di rientrarci (visto che nel frattempo in nostro fisico è cambiato ).
Scatolone da riempire e da regalare alla parrocchia e lo stesso in verità andrebbe fatto con tanti oggetti piu' o meno piccoli che teniamo e conserviamo nelle vetrinette, cassetti o altro. Un altro accorgimento ? ? ? Non accendiamo il televisore solo per il telegiornale perchè, lasciatemelo dire . . . è un bombardamento psicologico di brutte notizie cioè, grazie al digitale terrestre approfittiamo di quei canali che a volte trasmettono programmi un po' "demenziali" che possono tenerci compagnia con idee in cucina, mondo animali, spiegazione di come sono fatte le cose, ecc.
E se le giornate si sono comunque accorciate, tentiamo di approfittare dei week-end che ci regaleranno ancora temperature gradevoli, per fare passeggiate nei parchi della propria città o andando per Sagre e Mercatini vari. 
Naturalmente il  "pollice verde" sui propri balconi aiuta . . . togliamo fogliame ormai secco, sistemiamo sementi e fiori nuovi per inizio autunno e volendo proviamo a passare una mano di colore sui vasi: spugnetta per pulire la superficie, smalti colorati e pennelli per un nuovo look che mette allegria. 
Bene amiche, diamoci da fare e teniamo su sempre i nostri morali, anche solo visitando tutti i blog di noi amiche . . .
Un grande abbraccio a tutte !

Liana

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.