venerdì 12 ottobre 2012

Tea Time !

Finalmente venerdì, che suona un po' come "Il sabato del villaggio" ! E si perchè un tempo ci si fermava la domenica ed il sabato si pregustava la giornata di festa.
 Nei tempi moderni per molti di noi la festa inizia con il sabato ed il venerdì pomeriggio ci si rilassa sapendo che l'indomani i ritmi saranno piu' lenti.
Allora, non so' voi, ma a me viene la voglia di cucinare un bel dolce e gustare una bella tazza di the caldo soprattutto in questo periodo, quando l'autunno bussa all'uscio.



Magari si invitano le amiche per scambiare due chiacchiere perchè poi il sabato e la domenica si dedicano alla famiglia, e l'atmosfera regala attimi di confidenze, di risate, di consigli e gossip !
O piu' semplicemente si riesce a leggere la nostra rivista affezionata o il libro del momento senza guardare l'orologio per far terminare i compiti ai figli.
Se si anticipano qualcosa va benissimo, ma di sicuro non sono obbligati a terminare tutto ed ecco che anche loro giocano spensierati e condividono con te una bella fetta di torta.

Quest'oggi ne ho preparato uno rivisitando la classica ricetta del ciambellone allo yogurt, ma con variante al cioccolato, aromatizzato al rum, con pezzetti di pera e questo è il risultato . . .



Veramente buono, è piaciuto alle figlie e ne è rimasto abbastanza per le prossime colazioni.

Di the ne esistono tanti, ognuno con una aroma che regala al palato una vera gioia ed inebria l'aria della stanza. Ognuno di noi avra' il suo preferito e sorseggiarlo fa' scorrere lentamente il tempo . . . il calore della tazza tenuta tra le mani è come se scaldasse il cuore ed è lì che si annidano i sentimenti.
Questi attimi fanno pregustare il week end, e anche se dovremo sicuramente portare a termine tante cose, ce le prospettano sotto un'altra luce . . . è come se la gioia del "tea time" ci caricasse di energia e tutte le immagini delle cose da fare scorressero nella nostra mente sapendo che le faremo nel miglior modo possibile, con serenità, senza dubitare di non farcela . . . quel paio d'ore del venerdì pomeriggio dedicato ad una merenda speciale, ci ricompensa delle giornate frenetiche della settimana.


Mi auguro di aver tenuto compagnia anche a voi e che possiate pregustare il fine settimana come me. 

Buon proseguimento a tutte !

                Liana 


Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.