mercoledì 29 febbraio 2012

Portafoto Vintage . . .

Buon pomeriggio care amiche !
Avete notato come si sono allungate le giornate ? Niente di piu' bello della primavera . . . Come procede la vostra vita quotidiana ? Spero bene per ognuna di voi.
Volevo farvi vedere cosa ho realizzato con uno scarto di compensato, che già in precedenza ho proposto per sistemare cartoline varie. Ho pensato a qualcosa di vintage o simile direi per fare un portafoto originale, tipo grande quadro, senza vetro e personalizzabile in tantissimi modi direi. Gesso, colori acrilici, foglia oro, ritagli, spennellate vari, bottoni e scritte. . .

Poi mi sono divertita a cercare nel web qualche sito per incorniciare le foto o per applicare incone o altro, visto che il sito PICKNIC stà per chiudere e ho trovato questo . . . www.glitterphoto.net










Buon proseguimento di serata e a presto! Devo andare a salutare molte di voi . . .

venerdì 17 febbraio 2012

Una cornice da recuperare !

Buon venerdi' amiche !
Siamo quasi pronte per il week-end, chi si dedicherà alla casa piu' a fondo del solito, chi correra' a fare spesa poiche' durante la settimana il tempo non basta mai, chi si concederà del meritato riposo sul divano, sperando magari che il bel tempo ci lasci pregustare la primavera che si avvicina, ci sara' anche chi lavorera ma sicuramente tutte noi avremo maggior tempo da dedicare alle nostre passioni . . . leggere, dipingere, scrivere, reinventare, cucinare, ricamare, cucire, fare giardinaggio o jogging.

Io in questa settimana ho ritirato fuori, tipo scheletro nell'armadio, una vecchia cornice presa in uno dei tanti mercati che mi piace visitare nella mia città.
Bella grande, marrone scuro, un po' trasandata ma con due ganci dietro già predisposti ed infin dei conti in buono stato. Subito l'ho immaginata rifinita con i colori quasi provenzali pronta per essere usata come grande cornice con cui incorniciarne un'altra, per un effetto ottico davvero intrigante.


prima . . .


. . . durante . . .



. . . dopo

Che ne dite del risultato !?!? Semplice ma d'effetto con pochi semplici passaggi.
A presto ragazze e buon fine settimana a tutte voi.

martedì 14 febbraio 2012

Nevicata eccezionale da ricordare !!!

Felice martedi' amiche, e felice S.Valentino a tutte voi, sia innamorate che in cerca d'amore . . . certa che questo sentimento prima o poi arriverà nella vita di ognuno . . . al piu' tardi, quando meno lo si aspetta.
Comunqe questo febbraio a Roma verrà ricordato per un evento quasi eccezionale: una nevicata che passerà alla storia in quanto la mia città non è solita ricoprirsi di bianco in inverno.
Percio' prima di girare definitivamente pagina sull'inverno, e dedicarsi man mano alla primavera che si avvicina, prima di pregustare le giornate che si stanno allungando e prima ancora di cominciare a vedere i nostri blog pieni di iniziative per la prossima Pasqua . . . voglio condividere con voi, scatti realizzati il 3 febbraio scorso nella zona dove abito . . .
. . . i primi fiocchi  . . .



. . . la pianta di mandarino e il nostro pianerottolo . . .


 . . . tutti in giardino . . .


. . . l'ulivo maestoso . . .


. . . la piccola esce a giocare appena termina di nevicare. . .

. . . io non resisto ed esco mentre nevica . . .





. . . povera piantina grassa
(tranquille, l'ho liberata) . . .


. . . le impronte degli uccellini sul terrazzo, alla ricerca delle briciole che lascio . . .


 . . . portando figlie e nipoti al parco . . .


. . . la piu' grande gioca con il cavallino . . .


. . . scende la sera . . .



. . . e l'emozioni del giorno si ripresentano nei sogni della notte . . .
 

venerdì 10 febbraio 2012

Che bel premioooooooo !!!!!!

Buona serata amiche !!! So che il freddo tiene compagnia a molte di noi, non c'è un luogo senza neve quindi cosa c'è di meglio che scambiare quattro chiacchiere ?!?
Bene, grazie a Fata Margherita di giocabosco.blogspot.com ho "vinto" - the versatile blogger - un'iniziativa che ci consente di conoscere nuove amiche, appassionate di tanta creatività ma che magari ancora non sono tanto conosciute...il mondo dei blog è veramente vasto e in questo modo si riesce a spaziare in ogni parte d'Italia.
Tra l'altro il blog di Fata Margherita è proprio a tema; infatti potete imparare a truccare i visi proprio per il carnevale in corso.

Bene voglio ricambiare anch'io . . .


Bene amiche, bisogna descrive n.7 aspetti di se stessi e poi segnalare 15 "blog" amici...e in questo modo il premio è meritato
Di me cosa dire . . .

1) Amo la natura in tutte le sue sfumature
2) Credo che ognuno di noi puo' e devo migliorare il mondo
3) Odio le ingiustizie
4) Sono golosa e perenne a dieta
5) Amo l'arte in tutte le sue forme
6) Sogno ancora la casa in campagna piena di animali
7) Voglio scrivere un libro


Ebbene amiche andate a conoscere queste nuove amiche


Buon wee-end ragazze !!!!!

giovedì 2 febbraio 2012

Cartoline dimenticate . . .

Buona serata a tutte !!!! Il freddo ormai attraversa tutta la penisola e la neve . . . . . . . . brrrrr . . . . ha imbiancato tantissime città. Qui a Roma centro si sospetta qualche fioccata a partire da questa notte fino a sabato, infatti nel tardo pomeriggio hanno annunciato chiusura scuole per i prossimi due giorni, ma solo perchè noi non siamo attrezzati e sarebbe veramente un caos.
Comunque amiche, si approfitta di questi momenti per trascorrere i ritagli di tempo chiusi in casa a dedicarsi alle cose che piu' ci piacciono, meglio ancora se la nostra creatività sfrutta l'opportunità di sistemare cose rimaste in sospeso.
Avete presente quante cose nasconde la casa ??? . . ."tanto prima o poi sistemo . . .  trovero' come collocare . . . appena ho tempo . . . " e si finisce per scordarsi persino di avere determinati oggetti.
Cosi' l'altro giorno mi sono ritrovata tra le mani due buste con delle cartoline: acquisti fatti in tirolo qualche estate fa' . . . una conteneva cartoline tipo locandine pubblicitarie d'epoca, e l'altra conteneva stampe di foto di un Museo di giocattoli di altri tempi.
Porta foto non erano sufficienti . . . piccoli albumini avrebbero trovato poi posto in un cassetto, percio' ho pensato di procurarmi dei ritagli di compensato, scarti che si trovano facilmente in un punto legno a prezzi stracciati e mi sono dedicata a sistemare tutte le cartoline in modo da appenderle in casa.


Da legno grezzo a marrone con cordoncino coordinato per quelle d'epoca . . .




Un po' shabbata quella per i ricordi d'altri tempi . . .


Qualche applicazione per decorare . . .




Cordoncino e spilla . . .

 


Ora non mi resta che appenderle !!!!!!!!!!!

Buon week end amiche . . .
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.