giovedì 25 ottobre 2012

Un trionfo di zuccheeee !!!!

Per un appassionata di cose antiche, vecchie, superate, insomma del passato, come me . . . girovagare alla ricerca del pezzo particolare o raro o piu' semplicemente adatto per essere reinventato di nuovo, è un amore infinito !!!
Su facebook, attraverso la mia pagina, è stato facile conoscere tante persone sparse per il mondo con passioni simili alle mie così oggi voglio condividere con voi ispirazioni dall'Alabama . . .

. . .naturalmente con Halloween alle porte, un trionfo di zucche ! ! !


. . . un ingresso spettacolare . . .


. . . ed il viale non poteva essere da meno, pieno di tante zucche di tutte le forme e colori . . .


. . . all'interno, la magia degli oggetti di un tempo, tra i quali sono nascoste altre zucchette . . .


. . . scatole, cestini, barattoli . .



. . . zucca vera e finta . . .


. . . particolare . . .


. . . e ancora un dettaglio di oggetti sovrapposti e zucche birichine . . .


. . . e non poteva mancare una foto di grandi, buone e salutari zucche vere !!!


Vi auguro un buon pomeriggio amiche, ciao.

                                            LIANA



giovedì 18 ottobre 2012

Aspettando Halloween !!!

Buongiorno amiche ! Tra qualche giorno ricorre la festa di "Halloween", ormai adottata. Per chi ha figli come me avra' sicuramente fermenti in casa: chi vuole comprare i denti di dracula, chi disegna e ritaglia mostri vari, chi vuole la maschera vista in una vetrina . . . e alla fine anche noi mamme siamo per forza coinvolte. Percio', pronte a organizzare una festicciola tra amichetti o a mettersi daccordo con altri genitori per un giretto in gruppo tra le vie della zona di residenza.
Pero' è simpatico anche per noi decorare angolini di casa con zucchette vere o finte lanterne, il colore arancione è caldo e visto che siamo in autunno qualche candelina a tema non guasta. Girovagando nel mondo virtuale mi sono imbattuta in siti culinari con idee niente male che volevo condividere con voi . Che ne dite di iniziare con questi biscotti da preparare insieme ai propri figli ???





Ho trovato anche una bellissima e gustosissima zucca . . .




. . . e delle "simpatiche" tombe . . .





Sullo stesso sito, tante altre buonissime idee.
 Per ora vi saluto e cerchero' di postare prima della data fatidica, altri idee e consigli, magari proprio su feste previste in città o su decorazioni da fargli preparare, il tutto per poi trascorre un momento di festa.
Buon proseguimento a tutte !

                                                      LIANA


venerdì 12 ottobre 2012

Tea Time !

Finalmente venerdì, che suona un po' come "Il sabato del villaggio" ! E si perchè un tempo ci si fermava la domenica ed il sabato si pregustava la giornata di festa.
 Nei tempi moderni per molti di noi la festa inizia con il sabato ed il venerdì pomeriggio ci si rilassa sapendo che l'indomani i ritmi saranno piu' lenti.
Allora, non so' voi, ma a me viene la voglia di cucinare un bel dolce e gustare una bella tazza di the caldo soprattutto in questo periodo, quando l'autunno bussa all'uscio.



Magari si invitano le amiche per scambiare due chiacchiere perchè poi il sabato e la domenica si dedicano alla famiglia, e l'atmosfera regala attimi di confidenze, di risate, di consigli e gossip !
O piu' semplicemente si riesce a leggere la nostra rivista affezionata o il libro del momento senza guardare l'orologio per far terminare i compiti ai figli.
Se si anticipano qualcosa va benissimo, ma di sicuro non sono obbligati a terminare tutto ed ecco che anche loro giocano spensierati e condividono con te una bella fetta di torta.

Quest'oggi ne ho preparato uno rivisitando la classica ricetta del ciambellone allo yogurt, ma con variante al cioccolato, aromatizzato al rum, con pezzetti di pera e questo è il risultato . . .



Veramente buono, è piaciuto alle figlie e ne è rimasto abbastanza per le prossime colazioni.

Di the ne esistono tanti, ognuno con una aroma che regala al palato una vera gioia ed inebria l'aria della stanza. Ognuno di noi avra' il suo preferito e sorseggiarlo fa' scorrere lentamente il tempo . . . il calore della tazza tenuta tra le mani è come se scaldasse il cuore ed è lì che si annidano i sentimenti.
Questi attimi fanno pregustare il week end, e anche se dovremo sicuramente portare a termine tante cose, ce le prospettano sotto un'altra luce . . . è come se la gioia del "tea time" ci caricasse di energia e tutte le immagini delle cose da fare scorressero nella nostra mente sapendo che le faremo nel miglior modo possibile, con serenità, senza dubitare di non farcela . . . quel paio d'ore del venerdì pomeriggio dedicato ad una merenda speciale, ci ricompensa delle giornate frenetiche della settimana.


Mi auguro di aver tenuto compagnia anche a voi e che possiate pregustare il fine settimana come me. 

Buon proseguimento a tutte !

                Liana 


mercoledì 10 ottobre 2012

Per una vecchia cornice... un nuovo utilizzo !

Eccomi di nuovo qui con voi amiche, felice di salutarvi.
 Lo scorso week-end ho fatto una passeggiata ad un mercatino di Roma che è stabile tutto l'anno e tra le tante cose ammirate, ho scovato una cornice in ottimo stato, con bel decoro e l'ho comprata.
Mi sembrava sprecata li in mezzo e così una volta a casa ho pensato ad un progetto che avevo già visto in giro ma naturalmente rivisitato da me . . . mi sono procurata del compensato, ho preparato così il fondo del quadro spugnando con dei colori acrilici sui toni chiari, e l'ho fissato alla cornice.
Una volta pronto il "quadro", ho applicato del nastrino di raso color crema chiaro direi su tre righe, il primo distanziato da quelli sottostanti, in modo da realizzare un "portagioielli" da appendere nella nostra camera o altro luogo per noi piu' idoneo.
Tutto in bella vista, a portata di mano, con un aspetto un po' retro' ma idea innovativa.
E ieri ho fatto qualche scatto . . .



. . . ho fermato il nastrino in piu' punti in modo che il peso dei gioielli si bilanciasse e non pendesse tutto al centro . . .


. . . questo un esempio dell'effetto in una camera da letto vicino al como', ma volendo anche in bagno o altro angoletto a noi riservato. Naturalmente se qualcuno di voi è interessata contattatemi. Buon proseguimento di giornata a tutte e a presto ! Un abbraccio

                     Liana


giovedì 4 ottobre 2012

Restyling provenzale...

Buon pomeriggio amici ! E' trascorso un po' di tempo, ma si sa', si è sempre molto indaffarati, comunque mi sono dedicata anche alle richieste di voi amiche interessate a voler trasformare e riadattare qualche vecchio mobile di casa. Questo è un restyling che mi hanno commissionato su un tipico e comune elemento di arredo, che la padrona di casa si era stancata di vedere nell'angolo del salone.
Mi ha chiesto di renderlo adatto al suo piccolo balcone di casa, pieno di belle e diverse piante che ama coltivare; allora ci siamo accordati sullo stile provenzale . . . con i suoi colori varianti sul lilla . . . leggermente "shabbato" quel tanto che bastava per risaltare il contrasto del colore . . . con il ripiano basso decorato, in quanto lo avrebbe lasciato libero.
Ebbene questo è  "prima" e  "dopo" il nuovo "look". . .








Simpatico no ??? Alla simpatica signora che me lo ha richiesto è piaciuto molto e anche voi amiche di Roma, se avete qualche arredo che volete rinnovare, non esistate a contattarmi e per quelle che sono purtroppo lontane posso sicuramente dare suggerimenti e consigli vari.
Un grosso saluto e buon proseguimento di giornata !!!

                                       Liana
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.