domenica 21 aprile 2013

Dettagli Shabby per la primavera !

Buona domenica ! Giornata dal tempo incerto ma tutto sommato discreto a Roma; nuvolette che giocano con il sole, ma niente pioggia e temperature gradevoli. 
E allora seguitiamo con quei progetti di rinnovamento in casa . . . liberiamoci di oggetti e suppellettili che non ci piacciono piu', rinfreschiamo le pareti, spostiamo arredi e diamogli una nuova collocazione e la casa prendera' un aspetto nuovo.

E per dare qualche idea ad un'amica che mi ha scritto chiedendo consigli su quadri con cornici grandi e altri dettagli per impreziosire la nuova casa,  voglio condividere con voi alcuni interni che amo, naturalmente in stile Shabby Chic.
Gli ho dato qualche indicazione di massima, sottolineando come in realtà in questo stile ricade molto l'abitudine di usare grandi specchi dalle cornici importanti da collocare anche sulla parete con sottostante il divano . . . 


. . . tanto bianco, cuscini di lino grezzo impreziositi di dettagli . . .  


. . . grandi lanterne, paralumi  e fiori . . .




. . . di come siano piu' frequenti gli accostamenti di stampe di medie dimensioni ma collocate in modo da ottenere effetti decorativi 
particolari, magari con un orologio tipo vintage collocato al centro come questo . . . 






. . . grandi divani dalle sfumature del bianco fino al beige o ecru', lampadari in ferro battuto, di nuovo paralumi, fiori, e cornici anche vuote . . .

 


 

. . . piccoli mobiletti in stile "Shabby", con specchi, fiori e lanterne collocati in angoli strategici . . .

 

C'è aria di cambiamenti anche in casa mia, dopo anni invece di comprare una nuova casa (sarebbe esagerato) meglio trasformarla e darle nuova vita . . ahahahaha !!!
Ma questo sarà un nuovo post, ora vi saluto e spero di essere stata di aiuto a Pia e aver condiviso con voi tutto qualche idea sempre attuale di questo stile fantastico.
Buon inizio settimana a tutte voi !
                         
                                                                        


Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.