Il mio blog ad impatto zero !

Buon sabato pomeriggio amiche ! Finalmente un week end con un po' di sole in gran parte d'Italia, anche se gli esperti avvisano che la primavera vera e propria non arriverà prima di metà Aprile . . . Approfittiamo comunque di questi sprazzi di luce e calore, magari dedicandoci a tutto cio' che ci ricorda la natura ed il rispetto per essa e per noi. 
Voi tutti sapete che l'uso eccessivo dell'utilizzo della corrente elettrica comporta un inquinamento ambientale, pertanto anche noi "bloggherine" nel trascorrere diverso tempo al computer, tra caricare foto e cercare immagini, commentare con un post e girovagare nel mondo di internet alla ricerca di notizie da condividere purtroppo non aiutiamo ma, e qui viene il bello, grazie a qualcuna di voi che già condivideva sono entrata nel sito ...


e con questo post contribuisco all'iniziativa del piantare un albero per ogni blog iscritto, pertanto da oggi sul mio, nella colonna a sinistra, troverete questa immagine.


L'iniziativa è gratuita e sul link trovate tutto spiegato.

Approfitto di questa occasione "green" per condividere con voi dei suggerimenti, idee ed altro tutto al naturale che troverete nei link sotto indicati.
Per esempio: sapevate che il burro scaduto, si puo' utilizzare sia per la pulizia della casa che per la cura del corpo ? ? ?




E poi perche' non preparare da soli il sapone di Marsiglia ? 
 E' da sempre il sapone piu' neutro utilizzato in tanti modi, perfino nell'igiene personale e . . . non per ultimo viene usato proprio nel restauro di mobili antichi, nel primo passaggio che consiste nella pulizia dell'oggetto senza che vengano danneggiate le parti decorate o d'orate . . .



Come pulire il forno di casa con prodotti naturali, magari qualcuno di voi già lo sa' o conosce rimedi simili a questo, l'importante è non usare prodotti industriali . . .



Naturalmente il sito da dove ho preso questi link, si trova segnalato nel mio blog, tra i siti "green".
Buon proseguimento di giornata a tutti voi e a presto.

                                                                                                       

Commenti