Ampi spazi, la semplicità del bianco e tanta luce !

Ebbene si ! Il bianco è il colore che per eccellenza amplifica la luce che entra nelle nostre case e quando arriva la bella stagione, le ore del giorno ancora piu' lunghe . . . rendono gli ambienti piu' spaziosi.


L'accostamento di elementi che richiamano i colori caldi e naturali del lino grezzo, del canapa e legno sbiancato, personalizzano senza appensantire.

 
. . . certo, questa casa ha sicuramente il vantaggio dei grandi soffitti e quindi si è potuto giocare con lampadari in ferro battuto sostenuti da grandi catene d'effetto.


Un grande tavolo in pietra, candelabri alle pareti e in angoli del salone, grande tappeto in cocco naturale . . .


. . . la cucina è rivisitata in una versione a grande recupero, sposando la semplicità e l'utilizzo di una vecchia piattaia, un unico piano d'appoggio in marmo che richiama i colori del legno chiaro presente nella casa, e l'idea delle tendine vedo/non vedo, realizzate con tessuti naturali !


Non è esattamente un bagno dalle dimensioni comuni, ma possiamo comunque scopiazzare l'idea di un lavello in legno color miele collocato anche vicino alla finestra e reso unico con appliche a muro . . .


. . . e se proprio il nostro bagno risulta essere piccolo, a volte la vasca collocata sotto la finestra è una grande soluzione. L'importante è usare come in questo caso, rivestimenti che richiamano i colori di cui abbiamo parlato prima . . .bianco, color sabbia, legno chiaro slavato e magari tende di lino bianche.


Molto spaziosa, ma anche noi giocando con una bella poltroncina stile inglese, tende a pacchetto, e piccoli dettagli shabby possiamo personalizzare la camera in maniera unica e molto chic.
Sempre contenta di condividere con voi tante idee per le nostre case, grazie ad ambienti da sogno come questi !
A risentirci presto, buon proseguimento di giornata.
                                                                                                                    

Commenti

  1. Questi ambienti piacciono tanto anche a me.Luminosi,accoglienti,rilassanti.Serena giornata e a presto.

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti Ale. Grazie della visita e si...gli ambienti luminosi credo siano unici nella loro semplicità e nelle sensazioni che sanno trasmettere. A presto e naturalmente passo a trovarti.Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento