mercoledì 19 giugno 2013

Ampi spazi, la semplicità del bianco e tanta luce !

Ebbene si ! Il bianco è il colore che per eccellenza amplifica la luce che entra nelle nostre case e quando arriva la bella stagione, le ore del giorno ancora piu' lunghe . . . rendono gli ambienti piu' spaziosi.


L'accostamento di elementi che richiamano i colori caldi e naturali del lino grezzo, del canapa e legno sbiancato, personalizzano senza appensantire.

 
. . . certo, questa casa ha sicuramente il vantaggio dei grandi soffitti e quindi si è potuto giocare con lampadari in ferro battuto sostenuti da grandi catene d'effetto.


Un grande tavolo in pietra, candelabri alle pareti e in angoli del salone, grande tappeto in cocco naturale . . .


. . . la cucina è rivisitata in una versione a grande recupero, sposando la semplicità e l'utilizzo di una vecchia piattaia, un unico piano d'appoggio in marmo che richiama i colori del legno chiaro presente nella casa, e l'idea delle tendine vedo/non vedo, realizzate con tessuti naturali !


Non è esattamente un bagno dalle dimensioni comuni, ma possiamo comunque scopiazzare l'idea di un lavello in legno color miele collocato anche vicino alla finestra e reso unico con appliche a muro . . .


. . . e se proprio il nostro bagno risulta essere piccolo, a volte la vasca collocata sotto la finestra è una grande soluzione. L'importante è usare come in questo caso, rivestimenti che richiamano i colori di cui abbiamo parlato prima . . .bianco, color sabbia, legno chiaro slavato e magari tende di lino bianche.


Molto spaziosa, ma anche noi giocando con una bella poltroncina stile inglese, tende a pacchetto, e piccoli dettagli shabby possiamo personalizzare la camera in maniera unica e molto chic.
Sempre contenta di condividere con voi tante idee per le nostre case, grazie ad ambienti da sogno come questi !
A risentirci presto, buon proseguimento di giornata.
                                                                                                                    

2 commenti:

  1. Questi ambienti piacciono tanto anche a me.Luminosi,accoglienti,rilassanti.Serena giornata e a presto.

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti Ale. Grazie della visita e si...gli ambienti luminosi credo siano unici nella loro semplicità e nelle sensazioni che sanno trasmettere. A presto e naturalmente passo a trovarti.Ciao

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.