mercoledì 17 luglio 2013

Fiori sull'étagère !!!

Ben ritrovate amici. Oggi vorrei farvi vedere come ho rifinito un étagerè. Si tratta di  una struttura di legno leggera con ripiani spaziosi sui quali è possibile decorare e giocare con la fantasia. 
Quando è arrivata in laboratorio naturalmente era in legno grezzo, pronta per essere personalizzata e ci è piaciuta molto (a me e al mio "mastro bottegaio" naturalmente ! ) perchè è molto semplice, piccola ma versatile. Abbiamo pensato subito al bianco come base molto adattabile a tanti ambienti e poi l'idea di realizzare delle decorazioni floreali. 
La foto purtroppo non le rende giustizia (con la macchina fotografica mi devo esercitare), perchè si vede a malapena il decoro centrale sul primo ripiano ma vi garantisco anche che gli è stato dato un aspetto antichizzato con la cera.

Provate ad immaginarla nella vostra casa. . . starebbe benissimo nel vostro piccolo corridoio per riporvi dai contenitori svuota tasche ai vecchi album fotografici, o nella cameretta dei bambini per riporvi giochi e peluche, si potrebbe collocare nella parete del salone vicino angolo TV, quale porta CD o DVD. 



E perchè no sul piccolo balcone per esporre le piantine che piu' vi piacciono. . . in realtà anche in cucina in quella piccola rientranza che non sapete come sfruttare, magari per i libri di ricette e quella bella brocca di smalto bianca con fiori appena colti.


Si perchè in legno grezzo, puo' essere realizzata in tanti modi, magari in un verde' decapè per il balcone e le piantine o proprio come l'abbiamo realizzata noi, oppure a tinta unita per i bambini o piu' semplicemente in shabby con modanatura riprese in rosa o azzurro; semplicemente Shabby per la cucina o noce per il piccolo corridoio, sempre realizzata con materiali naturali e rifinita e antichizzata a cera.
Beh, soddisfatta io ed il mio "mastro bottegaio", questa che vedete in foto è inoltre disponibile per chi fosse interessato.
Si puo' vedere a Campagnano di Roma o si puo' inviare.
Molto piu' semplicemente per chi è interessato, si puo' sfogliare il catalogo on-line di tutti gli arredi grezzi, sul sito
www.artedellacornice.com nella sezione "mobili".

Non vi nascondo che sarei veramente entusiasta di realizzare per voi un oggetto bello e unico, che naturalmente sprigioni quell'amore per le cose realizzate a mano, in maniera artigiana.

A rivederci presto, ci sono ancora tante belle cose che devo farvi vedere, soprattutto perchè amo realizzarle e so' che non potranno mai sostituire un oggetto industriale.
Felice giornata !!!
                                                                                                         

6 commenti:

  1. Ciao..
    quante cose belle che vedo in questo blog..
    Ti seguo con moltissimo piacere..
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è sempre bello fare nuove amicizie tra appassionate di hobby di ogni genere !!! A risentirci presto, un abbraccio

      Elimina
  2. Sei davvero molto brava,complimenti mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, contenta ti piaccia e della visita. A presto, ciao.

      Elimina
  3. Mi unisco con piacere ai tuoi followers, il restauro dei mobili mi interessa e il tuo modo di unire lavoro e passione è davvero da ammirare .
    Alla prossima
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena, è sempre bello fare oggetti "handmade" unici e conservativi. Un grosso abbraccio e a presto. Ciao

      Elimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.