martedì 17 settembre 2013

Idee per cameretta bimbi !

Ben ritrovate ! 
Sono sempre emozionata di ritrovarvi e condividere con voi nuove idee e progetti. 
Vi avevo accennato che stavo buttando giu' idee di decorazione per armadi da destinare alla cameretta dei  bambini, magari piccoli ad un'anta o anche a due, piu' adatti a chi ha poco spazio o non vuole riempire troppo la loro stanza con mobili ingombranti, ma lasciargli piu' spazio per il gioco.
Bimbi piccoli si intende anche perchè con l'adolescenza saranno loro a decidere lo stile ed il genere di arredo quindi, ai genitori non resta che fantasticare ora e così pensando ad un armadio a due ante piccolo ma molto grazioso, non ho potuto che pensare a questo . . .


Vi ricordo che potete trovarlo naturalmente in legno grezzo, sul catalogo on-line del sito www.artedellacornice.com con cui collaboro a Campagnano di Roma, descritto con tutte le misure e pensavo che una decorazione come questa potesse rendere l'ambiente gioioso e luminoso . . .


Il pannello espositivo che ho realizzato è proprio appoggiato allo stesso modello di armadio, ma rifinito con altro genere, e per farvi capire . . . la stella grande si poteva decorare su un anta, mentre quelle piccole sull'altra. Gli spazi sottostanti sono piu' piccolo percio' si puo' optare per stella e biberon da un lato e calzine e luna dall'altra oppure come volete voi. Beh, il bordino giallino lascia intendere che le modanature del mobile, sicuramente riprenderanno i colori del disegno, che puo' essere antichizzato o piu' semplicemente lasciato su fondo bianco (tenete conto che comunque l'ultimo passaggio consiste nell'applicare la cera, quindi risulta leggermente ambrato).


. . . dettaglio della dolce stellina . . .


. . . e delle buffe compagne . . .


. . . calzine e biberon . . .
Ma ci sono tanti altri modelli, magari come questo ad un anta ed un cassetto (non guardate il colore, certo si puo' avere color legno, ma se vi piace la decorazione ricordate che arriva grezzo in laboratorio)


Qui magari, un giocattolo non sta' proprio male . . . sul pannello inferiore, un giochino piu' piccolo ^_^


Uno strumento musicale per esempio . . .


. . . e una dolce paperella sottostante . . .


E questo poi e' un bell'armadietto ad ante scorrevoli, con due cassetti magari per due fratellini. 
Ci sono tanti modi per poterli rifinire; colori pastello, disegni da voi suggeriti, tanti effetti finali.
Cosa ve ne sembra !? Le mie due figlie hanno già storto la bocca, ma si sa' . . . a 16 e 13 anni sulle ante vogliono i poster dei loro idoli e camerette piu' moderne magari con arredi in foglia argento, (e realizziamo anche quelli). Per ora le mie si sono accontentate di imbrattare con lo scoth solo i pannelli frontali.
Naturalmente si accettano critiche, sempre costruttive; si accettano idee, suggerimenti o altro. 
E per qualsiasi richiesta d'informazioni non esitate a contattarmi.
Saro' contentissima di aiutarvi a realizzare qualcosa di bello ed unico per voi.
Un grosso abbraccio e buona serata.
                                                                                    

1 commento:

  1. ciao Liana

    è stupemdo il decoro per l'armadio....adoro le stelline!!!

    complimenti

    giulia

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.