domenica 29 settembre 2013

Specchio, specchio delle mie brame...

Buona domenica ! Ho approfittato della giornata uggiosa per scaricare le ultime foto e postarle per condividere con voi le ultime novità in fatto di restyling, che mi sono divertita a portare a termine. Mi sono sentita molto Biancaneve...alle prese con tanti specchi. . . antichi, semplicemente vecchi, mancanti e da impreziosire. Come questa toilettina da como', che purtroppo ho dimenticato di fotografare nello stato in cui è stato trovata:
era sporca, mancava dello specchio ed in alcuni punti era scollata.
Ma naturalmente riportarla solo al suo colore originale non sarebbe bastato e così . . .
Ho cominciato a "shabbare" (definizione impropria ma che rende l'idea), mentre il mio "mastro bottegaio" ricostruiva la cornice centrale, e poi abbiamo pensato a tagliare uno specchio a misura . . .


. . . un tocco di invecchiamento con la cera . . .


. . . grazioso il cassettino dove riporre collane ed orecchini . . .


e pratici i due piccoli ripiani laterali, dove riporre al volo l'orologio o gli orecchini, la sera prima di andare a dormire !
Poi mi sono dedicata al classico specchio del como' della nonna: mancava di alcune parti, ma già dopo un'accurata ripulita con paglietta fine ed alcool, si mostrava con la sua grandezza. 
Un pezzo del nostro passato che poteva essere ricollocato nelle nostre case in qualsiasi angolo.


E come se non rivalutandolo con lo Shabby Chic ! 
Confesso, una grande ammiratrice di questo stile, che in alcuni casi puo' essere personalizzato con dettagli originali . . .


. . . come fregi e decori in finta foglia oro . . .


. . . e la cera per antichizzare.
Il mio "mastro bottegaio" poi ha recuperato uno specchio antico della metà dell'800, con la cornice in oro come si realizzavano un tempo . . .


. . . uno spettacolo di grande valore, e nel fare la foto, si è "specchiato" anche lui.
Un grande lavoro poi è stato costruire la cornice per questo grande specchio degli anni '40 . . .


Beh io qui ho solo aiutato, e la cornice è stata ideata con un color rosso antico, esaltato dalle parti in foglia oro !!!
Non ho fatto altro che specchiarmi, il che mi ha riportato all'infanzia, quando dopo aver scoperto la favola di Biancaneve, finivo davanti allo specchio nel tentativo di sentire la voce che tanto esaltava la bellezza della strega...ma quella è un'altra storia.
Bhe, la settimana è terminata e mi auguro che ne inizi un'altra ricca di tante belle sorprese e soddisfazioni, sia per me che per voi altre bloggherine che condividete con me queste passioni "hand made".
Un grosso abbraccio a tutti e a presto.
                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.