domenica 1 settembre 2013

Tavolo per ospiti in Shabby Chic !

Buona domenica a tutti !
Quest'ultima settimana di agosto sono tornata all'opera e sarà perchè ci si è distratti un po', sarà perchè si possono godere di belle giornate anche a settembre . . . si rientra carichi di voglia di fare, di buoni propositi, e di tanta speranza che i periodi di crisi generali si allontanino sempre piu'.


Approfitto di questo pomeriggio tranquillo per postare l'ultimo lavoro commissionatoci che il mio "mastro bottegaio" aveva già fotografato ma che non vi avevo ancora fatto vedere.
Un tavolo allungabile da utilizzare quando si fanno tavolate in famiglia o tra amici, naturalmente in Shabby ma con decorazione color azzurro polvere,  e con 8 sedie coordinate . . .


Ha delle zampe centrali ripiegate, che si fanno scendere per poi allargare il tavolo, le prolunghe sono costituite, in questo caso ma ci sono tanti modelli sul catalogo on-line, da pezzi a parte che forse riuscite a vedere in fondo alla foto, poggiati ad asciugare.
Un tavolo importante ma ce ne sono di diverse misure, e che sicuramente fa' la sua bella figura nel salone di casa o magari per chi ce l'ha, nella taverna.


Un dettaglio del decoro, che viene "antichizzato" graffiandolo quasi a portarlo via . . .
Le sedie, aimè le foto non le ho fatte io, non sono state immortalate nel loro splendore ma solo nel dettaglio . . .


Hanno la seduta in paglia e nell'insieme tutto ha acquistato un aspetto country chic ! 
Soddisfatto il cliente amico del mio "mastro", soddisfatti noi ed in particolare io (come sempre direi), soprattutto sapendo che un pezzo unico e fatto a mano, rende importante una angolo delle vostre case.
E poco che collaboro con questo laboratorio ma spero di trovare molte soddisfazioni per me e per voi. 

A proposito, abbiamo preso un tavolo con ribalta, di quelli che si possono richiudere a muro e che risolvono a volte problemi di spazio in una cucina piccola o magari in una seconda casa, piccola ma funzionale.


Puo' anche essere utilizzata come angolo lavoro, magari per appoggiarsi con il pc portatile o per visionare e smaltire documenti portati a casa dall'ufficio.
Questa è la foto del catalogo ma naturalmente è in legno grezzo, pertanto possiamo rifinirla su vostre indicazioni.
Ci piaceva e così ora si trova nella bottega a Campagnano, percio' tante volte vi viene in mente che proprio vi serviva . . .
Io sono sempre disponibile per un vostro suggerimento e magari a conoscervi, un caffè insieme non puo' che farmi piacere.
Vi auguro di iniziare la prima settimana di settembre a pieno regime ma con molta euforia, carica e ottimismo. Grazie per le vostre visite e per i vostri saluti.
                               
                                                           

7 commenti:

  1. raffinatissimo ..... i disegni sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella, un piacere sentirti. Ciao e a presto.

      Elimina
  2. Bellissimo molto raffinato e di buon gusto, anche il tuo lavoro da molta soddisfazione specialmente quando vedi il cliente soddisfatto, sei bravissima e come dici tu è bello vedere in casa queste composizioni che scaldano l'ambiente e il cuore. Un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana, grazie della visita e dei complimenti. A presto !

      Elimina
  3. Ciao cara, è una favola, i tuoi ospiti rimarranno senza dubbio colpiti, bellissimo anche il motivo, delicatissimo :) un bacione <3

    RispondiElimina
  4. Sei davvero molto brava.Bellissimo quel decoro su tavolo e sedie che davvero le rendono particolarissime.
    Ti auguro una proficqua collaborazione perchè davvero meriti.
    Un abbraccio per una buona domenica

    RispondiElimina
  5. bellissima questa decorazione complimenti....
    Francesca

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.