sabato 19 ottobre 2013

Classico e Shabby !!!

Finalmente sabato !! Ben ritrovati e scusate se dall'ultimo post è trascorso del tempo, ma si sa' quando ci sono da portare a termine diverse cose . . . il tempo non basta mai.
Abbiamo avuto diverse richieste, dal restyling di una vecchia cassettiera, alla realizzazione di tavoli sia in stile classico color noce, che nella versione "shabby chic" con decorazione.
Inoltre stiamo realizzando alcune cosette per un bed and breakfast e oltre ad essere entusiasti, io ho avuto poco tempo per scambiare due chiacchiere con voi.
Ma andiamo con ordine: del restyling di un cassettone della nonna in uno stile tuuuuuutto moderno (essenzialmente nero !) non ho ancora la foto finale, ma ve la faro' vedere quanto prima, cosa ve ne sembra invece di questo tavolo allungabile color noce ???
C'è ne sono stati commissionati due dello stesso modello, ma con misure diverse. Uno in stile classico appunto coordinato con sei sedie . . . 


Vi ricordate la possibilità di ordinare arredi in legno grezzo ?? 
Ecco come sono arrivati in laboratorio . . .




. . . le sedie con seduta in paglia, sono tradizionali per eccellenza e a mio avviso le piu' versatili e comode !
L'altro, non si vede ma è leggermente piu' piccolo, è stato ultimato con la rifinitura ormai piu' richiesta . . .Bianco, leggermente rovinato e reso antichizzato, insomma Shabby, ma viste le dimensioni, reso particolare con una decorazione sul piano principale . . .


Molto d'effetto direi, sarà perchè l'ho fatto io ma, vi garantisco che in casa impreziosisce il salone o la vostra cucina e se c'è la possibilità, anche la taverna !
E una volta allungato . . .


. . . diventa un tavolo per gli ospiti molto capiente !


Una piccola "chicca": una vecchia fontanella da giardino che mi hanno chiesto di personalizzare con un decoro sul blu . . .


Un altro piccolo arredo utile in casa, che ci è stato richiesto di rifinire è questo simpatico mobiletto porta vini . . .


Anche qui la fretta, mi sono dimenticata di fotografarlo finito, spero lo faccia il mio "mastro bottegaio", (p.s.: gli ho mandato un sms mentre realizzavo questo post), in modo da farvelo vedere la prossima volta.
Carissimi amici, vi auguro di trascorrere un felice week end, di sentirci presto e non dimenticate che se anche voi volete un pezzo particolare ed utile nella vostra casa, personalizzato come volete, non dovete fare altro che visitare il sito www.artedellacornice.com  nella sezione mobili, c'è il catalogo sfogliabile di tante belle cose che arrivano grezze al nostro laboratorio di Campagnano. 
Se avete invece un vostro mobile dall'aspetto ormai stancante o risulta essere leggermente rovinato, non esitate a contattarmi, potremmo trovare insieme qualche idea per trasformarlo.
Un grande bacio, ora vado a salutare le mie amiche bloggherine che ho trascorso ultimamente !!! 
                                                                                       

2 commenti:

  1. Ai fatto un bellissimo lavoro su tutti gli oggetti come sempre sei molto brava. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giordana. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.