sabato 2 novembre 2013

Un restyling ...per una ragazza moderna !!

Felice week end e ben ritrovati amici !!
Tutto a posto la festa di Halloween ??? Fatti e mangiati i dolcetti ??? Si, anche io ho avuto a che fare con una piccola festicciola preparata all'ultimo momento dalle figlie, cuginette e qualche loro amichetta.
Risistemata la casa...tolti gli addobbi, nascoste le taaaante dolcezze che hanno raccolto in giro...e ritorno alla normalità (a detta delle figlie, io non ho dovuto usare molto trucco...ne faticare dopo nel toglierlo !!!!). E come al solito il sabato concede del tempo in piu' da dedicare al blog e così oggi vi faccio vedere cosa ci ha commissionato una ragazza giovane, ultra moderna oserei direi.
Il modello dell'armadio lo avete già visto, decorato nei colori chiari . . .  ma lei lo ha ordinato e richiesto rifinito in NERO !!! 
Diciamo che io amando altro stile l'ho vista come una richiesta esagerata ma mi rendo conto che il moderno contempla anche rifiniture del genere e così . . . ecco l'effetto prima e dopo


Un maestoso armadio rifinito pero' con dettagli in foglia argento . . .


. . .  per dargli quel tono di luce, ed il risultato è molto bello.
Ma siccome in realtà voleva completare la camera da letto e possedeva già un vecchio cassettone del '900 . . . ci ha chiesto un restyling da abbinare alla camera.


Certo, era un bel como' della nonna che si poteva recuperare nei suoi colori naturali, ma comprendo benissimo la ragazza. Mia figlia di 16 anni già ora mi ricorda che la sua casa sarà arredata con un design modernissimo e va bene così.


Tutto sommato, la foglia in argento regala un look veramente d'effetto, e poi sul ripiano va' riposto il marmo chiaro che fa' parte del cassettone e che si abbina benissimo al tutto.
Soddisfatta, soprattutto quando si vede il cliente felice del risultato anche con il recupero di un vecchio arredo che spesso comporta poca spesa e meno spreco.
Ma vi ricordate il porta vini dell'ultimo post ??? 
Ve lo avevo fatto vedere in legno grezzo, appena arrivato ma mi ero dimenticata di fotografarlo rifinito.
Ed eccolo qua . . .


. . . con il vassoio asportabile ed il cassettino estraibile . . .


Dello stesso cliente che aveva ordinato l'ultimo tavolo, rifinito chiaro, antichizzato a cera. 
Bello anche lui in un angolo della cucina o la piccola taverna.

La prossima settimana invece cerchero' di farvi vedere un altro restyling richiesto dalla mia amica Silvia, che già in passato mi ha chiesto di trasformargli alcuni piccoli arredi.
Ed il grosso commissionatoci è un vecchio e grande mobile a parete del salone.
Un gran e bel lavoro, spero di soddisfarla naturalmente con il prezioso aiuto del mio "mastro bottegaio".
Una bella squadra !

Buon fine settimana a tutte voi, in alcuni luoghi pioverà in altri meno ma giustamente siamo giunti a novembre e . . . finito Halloween si comincia a pensare al Nataleeeee, un bel momento che sicuramente avrà già messo in moto la fantasia di tutte noi nell'immaginare i nuovi addobbi e regali da realizzare . . . tutto "hand made" naturalmente, come piace a noi.
Un grosso bacio e a presto
                                                                                                         

2 commenti:

  1. che brava sei una vera professionista,mi piace molto come hai trasformato il cassettone...molto chic
    spesso mi verrebbe voglia di un cambiamento sopratutto in camera da letto,ma non oso proporlo a mio marito
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Marcella !! Si lo so' ...a noi donne piace mooolto reinventare ed osare. Giustamente pero' in casa...la cosa va' condivisa. In fondo poi se i risultati sono buoni, si puo' provare...Un bacio e a risentirci.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.