lunedì 29 luglio 2013

Armadi e armadietti !!!!

Buon inizio settimana a tutti voi, sia per chi è in vacanza e sia per chi come me è ancora in città !!!
Diciamo che si prospetta una settimana faticosamente caaaaaalda come quella appena terminata, ma qui non ci si ferma mai vero e ???
A anche noi al laboratorio ci siamo dedicati a realizzare su ordinazione un bellissimo armadio molto capiente, a due ante scorrevoli, nel colore di base bianco ma invecchiato con cera colorata scura e con decorazione sulle ante, riprese anche sulle modanature, nei colori e sfumature del terra di siena naturale.


. . . un dettaglio della decorazione . . .


Beh, vi posso assicurare che il cliente è stato molto contento, ma poi . . . ma poi al mio "mastro bottegaio" (ovvero il titolare della bottega dove collaboro, www.artedellacornice.com) ha voluto ordinare un armadio piu' piccolo dal catalogo degli arredi grezzi, da realizzare e tenere a disposizione per chi lo volesse.
La linea piu' piccolina, due ante apribili con la classica chiave, un attaccapanni interno e piccolo ripiano, il cappello superiore con linea ondulata, rifinito ed antichizzato a cera, con decori sulle ante.
Ed ecco il risultato finale . . .


. . . e questo un dettaglio della decorazione . . . 


Penso che puo' essere adatto per una cameretta per bambini piccoli, per una camera per gli ospiti o per una seconda casa dove magari non è necessario avere un grande armadio e gli spazi sono piccoli, oppure puo' essere collocato anche in un corridoio in prossimità dell'entrata, per apporvi cappotti, giacche e soprabiti quando si rientra in casa o si hanno ospiti.
Insomma, se vi piace non esitate a contattarmi, si trova a Roma nord precisamente a Campagnano ma puo' essere spedito ovunque e ricordate che gli arredi che realizziamo sono tutti in legno, rifiniti con prodotti all'acqua e rifiniti con cere naturali sempre con grande rispetto dell'ambiente e della salute.
Io e il mio "mastro bottegaio" (scherzo sempre...lo sa') siamo molto soddisfatti nonostante la fatica nel realizzarli visto il caldo di questi giorni, speriamo possano piacere anche a voi. 
Vi auguro una felice settimana e spero di risentirci presto. Un grosso abbraccio . . . anzi no, visto il caldo vi mando un bacio !!!
                                                                                                                  
                                                                                    

venerdì 19 luglio 2013

Idee per una vacanza "green" !

E' tempo di vacanze e allora, visto il periodo non proprio favorevole per molti a livello economico, perchè non optare per piccoli week end o brevi spostamenti, magari unendo l'utile al dilettevole ??Viaggi alla scoperta della natura, che io adoro; sentite cosa c'è di nuovo sul sito www.stilenaturale.com, sito che trovate tra i miei link "green" . . .Four Seasons Natura e Cultura è un TOUR OPERATOR che da anni si occupa di TURISMO SOSTENIBILE, etico e responsabile, promuovendo viaggi e itinerari – per tutto l'anno – in Italia, Europa e nel mondo, esperienze originali e diverse rispetto a quelle del turismo massivo


Piccoli gruppi di persone, 12-15 circa, che tra loro non si conoscono, si ritrovano a condividere un'esperienza di viaggio unica e vera, alla scoperta di luoghi incontaminati e densi di NATURA VIVA, di tradizioni culturali e popolari, cibo, folclore, flora e fauna.

La scelta messa a disposizione dal tour operator FOUR SEASONS NATURA E CULTURA è vasta: si va dalle escursioni in montagna alle passeggiate semplici tra natura e arte; viaggi culturali si affiancano a TREKKING INDIMENTICABILI in ITALIA e all'estero, sempre nel rispetto della natura, delle tradizioni e dei popoli che ospitano il gruppo in viaggio. 

I luoghi si scoprono principalmente a piedi: il camminare è stato, infatti, scelto dal tour operator come metodo di viaggio lento, modulato da pause che permettano di osservare, godere della natura circostante, avvistare un animale, un fiore o un particolare paesaggio, in linea con la filosofia di un turismo sostenibile e giusto

Gli itinerari proposti dal tour operator Four Seasons Natura e Cultura sono tra l'altro molto particolari, unici e non riproponibili, all'insegna del turismo sostenibile: luoghi perduti nella memoria, sconosciuti dal turismo di massa, perfettamente conosciuti invece dalle guide espertissime che accompagnano il viaggiatore alla scoperta di luoghi indimenticabili.


Anche la scelta del pernottamento e della ristorazione sono in linea con la filosofia del tour operator: nei viaggi di Four Seasons Natura e Cultura vengono utilizzate solo strutture ricettive locali in modo che le entrate rimangano alla comunità ospitante; le guide che accompagnano i viaggi hanno l'obiettivo di sensibilizzare il viaggiatore ascoprire la vera essenza del luogo; i prezzi sono contenuti, poiché tutti devono poter partecipare a un viaggio; anche le METE ESOTICHE e lontane si scoprono al di fuori dei circuiti del turismo di massa, alla scoperta della natura incontaminata, spiagge solitarie e sperdute, percorsi naturalistici poco battuti.
Per tutti questi motivi, il tour operator Four Seasons Natura e Cultura è oggi riconosciuta come una consolidata realtà etica e qualificata, come testimonia la presenza del tour operator all'interno di AITR (Associazione Italiana di Turismo Responsabile) e l'ottenimento della carta di qualità del WWF Italia per tutti i loro viaggi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamate lo 0627800984, mandate una email a infoviaggi@fsnc.it e visitate il sito web VIAGGINATURAECULTURA

Cosa ne pensate, si puo' dare una sbirciata, chissa magari troviamo qualcosa di diverso ed interessante da fare con la nostra famiglia.
Un bacio e a presto !
                                                           

mercoledì 17 luglio 2013

Fiori sull'étagère !!!

Ben ritrovate amici. Oggi vorrei farvi vedere come ho rifinito un étagerè. Si tratta di  una struttura di legno leggera con ripiani spaziosi sui quali è possibile decorare e giocare con la fantasia. 
Quando è arrivata in laboratorio naturalmente era in legno grezzo, pronta per essere personalizzata e ci è piaciuta molto (a me e al mio "mastro bottegaio" naturalmente ! ) perchè è molto semplice, piccola ma versatile. Abbiamo pensato subito al bianco come base molto adattabile a tanti ambienti e poi l'idea di realizzare delle decorazioni floreali. 
La foto purtroppo non le rende giustizia (con la macchina fotografica mi devo esercitare), perchè si vede a malapena il decoro centrale sul primo ripiano ma vi garantisco anche che gli è stato dato un aspetto antichizzato con la cera.

Provate ad immaginarla nella vostra casa. . . starebbe benissimo nel vostro piccolo corridoio per riporvi dai contenitori svuota tasche ai vecchi album fotografici, o nella cameretta dei bambini per riporvi giochi e peluche, si potrebbe collocare nella parete del salone vicino angolo TV, quale porta CD o DVD. 



E perchè no sul piccolo balcone per esporre le piantine che piu' vi piacciono. . . in realtà anche in cucina in quella piccola rientranza che non sapete come sfruttare, magari per i libri di ricette e quella bella brocca di smalto bianca con fiori appena colti.


Si perchè in legno grezzo, puo' essere realizzata in tanti modi, magari in un verde' decapè per il balcone e le piantine o proprio come l'abbiamo realizzata noi, oppure a tinta unita per i bambini o piu' semplicemente in shabby con modanatura riprese in rosa o azzurro; semplicemente Shabby per la cucina o noce per il piccolo corridoio, sempre realizzata con materiali naturali e rifinita e antichizzata a cera.
Beh, soddisfatta io ed il mio "mastro bottegaio", questa che vedete in foto è inoltre disponibile per chi fosse interessato.
Si puo' vedere a Campagnano di Roma o si puo' inviare.
Molto piu' semplicemente per chi è interessato, si puo' sfogliare il catalogo on-line di tutti gli arredi grezzi, sul sito
www.artedellacornice.com nella sezione "mobili".

Non vi nascondo che sarei veramente entusiasta di realizzare per voi un oggetto bello e unico, che naturalmente sprigioni quell'amore per le cose realizzate a mano, in maniera artigiana.

A rivederci presto, ci sono ancora tante belle cose che devo farvi vedere, soprattutto perchè amo realizzarle e so' che non potranno mai sostituire un oggetto industriale.
Felice giornata !!!
                                                                                                         

giovedì 11 luglio 2013

Libreria Shabby terminata !!!

Ebbene si, ve l'avevo mostrata nell'ultimo post con solo la preparazione di fondo ma rifinita è uno splendore. . . 
la libreria Shabby con decorazione si intende !!!
Un gran lavoro soprattutto perchè molto alta, ma una grande soddisfazione. 
Naturalmente è stata impreziosita con una decorazione nella parte in alto ed in evidenza, anche sui lati e con la ripresa delle modanature con lo stesso colore. 
Antichizzata e resa unica con rifinitura a cera et voilà . . .


. . . dettaglio . . .


Massimiliano, che è il mio "mastro bottegaio" si intende, scuote la testa quando mi vede entusiasta per il risultato ottenuto nello stile Shabby e reso unico da un tocco di decorazione !
E' un po' tradizionalista e questo genere cosi' . . . cosi' . . . "shabbato" appunto non lo convince tanto ed io giu' ad illuminarlo su questo nuovo modo di interpretare gli arredi delle nostre case, così semplice e luminoso, raffinato e vintage, un mix perfetto che amiamo in tanti.
Amiche di Roma, naturalmente vi ricordo che è possibile vederla a Campagnano, sulla Cassia Bis a Roma nord e che per chi non fosse di qui o per chi volesse una rifinitura diversa, sul sito www.artedellacornice.com
c'è un catalogo intero di arredi grezzi da personalizzare su richiesta per rendere unico un angolo della vostra casa !!!

E il "mastro bottegaio" ???
Beh, naturalmente oltre a collaborare insieme, lui è specializzato in questo genere di rifiniture splendide . . .


Una tela, impreziosita con cornice a craquelè e foglia oro !!! 
Amiche, contentissima come sempre quando si riesce a realizzare un pezzo unico e fatto a mano, vi ringrazio per aver condiviso con me queste emozioni. Il blog, si sa', è un po' come un salotto virtuale dove scambiare quattro chiacchiere, consigli, idee e e meraviglie "hand made".
A risentirci presto.
                                                                                               


venerdì 5 luglio 2013

Decorazioni e shabby chic !

E' arrivato venerdì ed un week end ci aspetta, speriamo bene sul tempo estivo in tutta Italia !
Io oggi mi sento un po' stanca, saranno le temperature che finalmente stanno risalendo, sara' l'età ma . . . sarà anche l'agitazione per aver iniziato proprio questa settimana una bella collaborazione. 
Sono stata contattata da una bottega artigianale di Campagnano di Roma, dove Massimiliano Dorinzi si dedica da anni al restauro e alle creazioni di cornici fantastiche. 
In realtà si restaura un po' di tutto, ma la novità che voleva era quella di spaziare sugli arredi con decorazioni che tanti amano, a cominciare da me naturalmente, e complice la passione dilagante per lo Shabby Chic . . .


. . . abbiamo realizzato questa specchiera, rifinita da Massimiliano con fregi in foglia oro . . .


Una meravigliosa cornice Shabby Chic, con rifiniture in foglia oro . . . 

. . . dettaglio . . .


. . . questa è una libreria, un "work in progress" che posterò piu' in la', per ora è stato preparato il fondo !


Un'altra cornice . . .


e il suo dettaglio . . .


Inoltre abbiamo preparato degli esempi di decorazione per mobili, mobili che si possono ordinare grezzi sfogliando il catalogo disponibile on-line sul sito www.artedellacornice.com . . .
Vi garantisco che ci sono cose fantastiche, da piccole a grandi, tutte realizzabili su indicazioni e a prezzi veramente contenuti se si pensa che sono articoli fatti a mano e decorati esclusivamente con prodotti all'acqua e naturali.


. . . dettaglio decoro . . .


Che ne dite amiche !! Beh, non vi nascondo il mio entusiasmo e la voglia di essere positivi in tempi non proprio favorevoli. 
Sono sempre del parere che le cose artigianali hanno una valore unico ed inestimabile, che le cose realizzate con passione e amore regalano sempre grandi soddisfazioni, che l'uso di prodotti che salvaguardano la salute e l'ambiente sia un valore aggiunto e che insieme si puo' fare tanto !!! 
Se c'è qualcuno interessato a queste realizzazioni, non esitate a contattarmi e ricordate che potete vederle a Roma nord precisamente a Campagnano e non dimenticate di visitare il sito
www.artedellacornice.com nella sezione mobili c'è il catalogo da sfogliare . . . gratis e dove scoprire tante piccole meraviglie. 

Un grosso abbraccio e felice week end a tutti voi !  
                                                           
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.