domenica 23 novembre 2014

Cassapanca antichizzata !!

E voi dove mettete le taaaaaante cose che abbiamo in casa ?!?
Buon pomeriggio amici, approfitto della domenica per ritrovarmi con voi e la domanda che vi ho rivolto è sincera...quante cose abbiamo che non sappiamo dove mettere, o meglio, c'è magari la scarpiera e lì ci salviamo, poi abbiamo le scatole per i cambi di stagione, traboccanti di abiti, maglie e tanto altro. 
Ma poi ci sono oggetti come sacche sportive, borse, zainetti dei figli che proprio non si sa' dove porli e allora ecco qui che, una bella e tradizionale "cassapanca" potrebbe rivelarsi utile.


E' arrivata al laboratorio di Campagnano, nella sua semplicità . . .


. . . per poi splendere nella sua nuova veste . . .
Un azzurro polvere, interno in noce, dettaglio color oro, piccoli finti fori di tarli, tutta trattata a cera che l'ha resa "antichizzata". . .


. . . dettaglio laterale . . . 


E' veramente bello quando riesci a plasmare con le proprie mani un oggetto, fino a renderlo unico.
Beh, dimenticavo di dirvi che è disponibile perchè abbiamo fatto arrivare piu' di un pezzo grezzo da tenere a disposizione in vista del Natale.
Io e il mio "mastro bottegaio" vogliamo essere ottimisti, e abbiamo pensato . . . perchè non pensare a dei regali utili ??
Magari qualcuno puo' trovare interessante regalarsi un arredo particolare che serviva da tempo in casa, piuttosto che ricorrere ai soliti "pensierini".
Così abbiamo preso due cassapanche, una libreria  . . .


. . . e due armadi come questo qui sotto che vedete "bianco" in foto, ma sono grezzi . . .


. . . per essere rifiniti come piu' vi piace.
Inoltre ho intenzione di seguire una motivazione piu' ampia nel rifinire gli elementi di arredo. Voglio rifinirli tutti solo con materiali naturali, o meglio non solo all'acqua come tanti che si trovano in commercio, ma proprio utilizzando una serie di prodotti realizzati con elementi che si trovano in natura, quinti senza la piu' piccola percentuale di componenti chimici. 
Ma questo progetto che sta' prendendo vita, sarà un nuovo post !
Vi auguro buon proseguimento di serata e un buon inizio settimana a tutti voi. Un abbraccio 
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.