mercoledì 26 febbraio 2014

Una cassettiera moderna !

Buongiornissimoooooo !!!! 
Felice di ritrovarvi, felice della primavera che piano piano ci annuncia il suo arrivo, con le giornate che si sono allungate di molto.
Quindi, aria di rinnovamenti, aria di cambiamenti . . . eh si perchè, diciamolo,  amiamo apportare piccole modifiche ai propri ambienti proprio in questo periodo, che sia una nuova pianta o un arredo spostato, un nuovo colore alle pareti, piuttosto che nuovi cuscini per il divano.
Io personalmente amo lo stile Shabby Chic e tutto cio' che riporta a questo stile, ma ci sono a volte piccoli arredi che anche rifiniti in stile moderno, hanno un loro fascino.
Una cassettiera arrivata in laboratorio in legno grezzo, è stata trasformata seguendo appunto quest'ultimo.
Luminosa si, tutta bianca ma con dettagli in foglia argento, che tanto trova approvazione tra i giovani e di cui vi ho già parlato.


Normalmente gli interni dei mobili non vengono colorati internamente ma rifiniti con vernici naturali di rifinitura, cere turapori o gommalacca; in questo caso invece il tocco di bianco ci è stato richiesto anche per gli interni dei cassetti e il risultato è notevole.


L'accostamento bianco e foglia argento, come ci è stato commissionato, rende questo mobile piu' moderno; 
l'ideale è stato apporla sui frontali dei cassetti con il dettaglio di una decorazione, sul piano.


Mancano solo i pomelli e la cassettiera è pronta.
 La cliente contenta, ma è una bella idea anche per chi è stanco di vedere il vecchio como' e vuole apportare un cambiamento primaverile e luminoso, nella propria casa.
Eh non dimenticate che possiamo decidere insieme, un nuovo look per i vostri arredi . . . tutto si puo' fare, tutto si puo' rinnovare regalandoci la sensazione di nuova luce e cambiamento in casa !!!!
Buon proseguimento di settimana a tutti e a prestoooooo . . .
                                      
                                                     

lunedì 10 febbraio 2014

Borsa in tessuto "English" !!!

Buon inizio settimana !
Anche oggi iniziamo la settimana sotto la pioggia, e da quello che ho sentito, sembra un po' in tutta Italia; giusto ieri pomeriggio ci ha lasciato un po' di tregua ed un timido sole ci ha ricordato quanto si siano allungate le giornate ma ha fatto capolino tardi, ed io la mattinata l'ho organizzata con le figlie, portandole a pattinare sul ghiaccio.
Di rientro a casa, ognuno di noi ha preso i propi spazi: chi naturalmente sul PC, chi a disegnare ed io . . . beh, mi sono cimentata in un'altra esperienza.
Si perchè sabato mattina ho accompagnato la mia amica Stefania del blog http://www.ilcastelloincantato.com/ a comprare delle stoffe visto che si dedica al cucito creativo e alla realizzazione di bomboniere; mi si è aperto un mondo . . . 
rotoli e rotoli di colori infiniti, di consistenze straordinarie, di effetti illimitati e non ho resistito, ma come al solito noi mamme cosa facciamo ???
Prima pensiamo ai figli, percio' tra la stoffa "Harleysta" ( e si, un'altra mia passione) e quella in stile "English", ho scelto quest'ultima per realizzare una borsa per la scuola.
Elena frequenta il terzo superiore mentre Alessia il prossimo settembre inizierà il primo  percio' . . . taaaaanti libri !
Ho preso la mia macchina da cucire (regalo recente)  mi sono appropriata del tavolo del salone e prendendo spunto da un'altra che già utilizzano, seguendo uno semplice disegno, forbici alla mano, spilli, fili . . . 


. . . ho iniziato . . .


. . . con pazienza e amore . . .


. . . sono riuscita anche a fare la taschina interna !!!


Beh, per essere la prima volta sono stata contentissiiiiiiiima, e anche le figlie, non solo, ora so' che quella stoffa adocchiata per me, sarà presto mia e allora lì la fantasia . . . spazierà, spazierà, spazierà.
Che ne dite, dai dai su' fatevi sentireeeeeeee.
A presto, un grosso abbraccio a chi passa a trovarmi.
                                                                                               

martedì 4 febbraio 2014

Il restyling promesso a Silvia !!!

Eccomi, eccomi . . . sempre in ritardo con il mio blog, sempre un po' di corsa, ma ci sono !!!
Come se non bastasse il brutto tempo degli ultimi giorni non ha aiutato . . . abito a Roma nord e se avete sentito in giro, la pioggia ha creato diverse difficoltà e tra strade chiuse ed allagate, non sono riuscita ad andare sempre al laboratorio.
Ma tempo fa' vi avevo mostrato un mobile TV della mia cara amica Silvia, a cui avevo dato una veste nuova:
shabby impreziosito da foglia oro !
In quell'occasione vi avevo anticipato che mi aveva commissionato lo stesso intervento ma su un grande mobile a parete;


Bene, con il grande aiuto del "mastro bottegaio", siamo andati a smontarlo ed insieme abbiamo iniziato a lavorarci su'.
Quest'ultima domenica, nonostante il brutto tempo, siamo andati a riconsegnarlo: impegnativo, soprattutto rimontare un mobile già precedentemente spostato da una casa ad un altra; questo perchè la stabilità ed il bilanciamento viene leggermente provato, ma noi ci siamo impegnati al massimo.


Pezzo dopo pezzo . . . 


. . . dettaglio dopo dettaglio . . . 


. . . particolare dopo particolare . . .


. . . questo è il risultato finale !!!
Silvia ed il marito sono rimasti molto contenti ed anche noi naturalmente.
Prometto di essere piu' presente, anche perchè ci sono molte pagine interessanti che seguo su Facebook e che mi riprometto sempre di condividere con voi.
Da idee di riciclo al cibo "green", da splendidi interni da sogno a brocantage, da mostre in giro in Italia e nel mondo, fino a massime e pensieri. 
Beh, io torno nel mio regno, contenta e carica per una nuova avventura. Vi auguro buon proseguimento di settimana e a presto.

                                                                

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.