lunedì 22 dicembre 2014

Ultimi lavori prima di Natale !!!

Il lunedì prenatalizio per eccellenza, ed io volevo salutarvi così !
Buon pomeriggio a tutti voi amici, oggi lunedì 22 dicembre sono rimasta a casa, anche se per modo di dire; come tanti di voi alle prese con le battute finali per il Natale ormai arrivato, ma solo corse per lo stretto indispensabile, gli affetti prima di tutto.
Quindi la scorsa settimana sono rimasta al laboratorio dove collaboro, piu' del solito per riuscire a consegnare tutto in tempo.
Bellissimi ed importanti arredi in legno grezzo, ci hanno sfidato come al solito per una riuscita ottimale.
Una libreria, una grande cassettiera, un porta tv, sedie, credenza ed altro.
Non ho tutte le foto ora, ma i primi tre oggetti menzionati, andavano ad un unico cliente e dovevano essere rifiniti bianchi, con i ripiani in noce . . . 



Dalla linee sinuose, ma massiccio, importante e maestoso, questo porta tv qui ripreso in un dettaglio di lavorazione, mancano ancora i cassetti.



Qui terminato: tutto bianco ma senza effetto shabby questa volta, solo i ripiani in noce e dobbiamo dire che il risultato è bellissimo.
E che dire di questo dettaglio della cassettiera ?


  

Due cassetti superiori e due sportelli con piani d'appoggio sottostanti . . .



Credetemi, veramente spaziosa e bella nel risultato finale.
Per non parlare poi di questa libreria . . .


. . . che in realtà è una vetrinetta !!!
Eh si, ha gli sportelli con vetri che qui non sono ancora montati ma mi piaceva l'effetto libreria e così l'ho fotografata con ancora completa.

Naturalmente abbiamo consegnato anche le sedie e tutto in tempo come concordato, felici io ed il "mastro bottegaio" (lo chiamo così scherzosamente) con cui collaboro. Ed il cliente ????
Secondo voi è stato soddisfatto ???
Si, si e molto ve lo garantisco.
Ora ci godiamo i giorni di Festa, ma spero di allietarvi presto con altri preziosi scatti. Naturalmente se serve qualcosa anche a voi non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione.
Vi auguro un felice periodo di gioia, tranquillità, da trascorrere con le persone che piu' amate.
                                                                                        

mercoledì 10 dicembre 2014

Atmosfere natalizie !

Arrivato l'inverno e finalmente direi !!! 
Buongiorno, trascorso bene il week end ? 
Ora che è arrivato anche il freddo, l'arrivo delle feste natalizie sembra piu' reale e sicuramente tutti noi abbiamo approfittato del ponte dell'8 dicembre appena trascorso, per tirar fuori gli scatoloni con gli addobbi.
Il prossimo week end io partecipero' anche al mercatino natalizio organizzato a Roma nord, nella mia zona di residenza: stand, pista di pattinaggio e alcuni appuntamenti da condividere con tutti, fino al 6 gennaio p.v.
Oltre ad essere presente con alcuni arredi rifiniti al laboratorio di Campagnano con cui collaboro, portero' delle piccole creazioni che mi sono divertita a preparare . . .


Addobbi di cucito creativo, stoffine diverse, da personalizzare con nomi o dediche . . .


. . . qualche porta candela . . .




e centrotavola !


Poi mi sono dedicata anche agli angoli della mia casa !






Ora vi saluto, ci sentiamo presto magari con gli scatti rubati al mercatino. Buon proseguimento della settimana, un abbraccio
                                                                                         



lunedì 1 dicembre 2014

Credenza e libreria "Shabby chic" !

Dicembre ha inaugurato l'inizio della settimana, il freddo invernale non è ancora arrivato anzi, in quest'ultimo week end le temperature sono state gradevoli in molte città, ma sembra in arrivo una grande perturbazione e sicuramente cambieranno.
Il Natale quindi si avvicina, un periodo magico anche quando sembra che intorno ci sia poco da festeggiare, ma che magari puo' appunto farci rivalutare piu' valori umani semplici, che oggetti materiali da comprare. 
Ma ancora mancano dei giorni e nel frattempo si sa', si crea e non ci si ferma soprattutto per chi, come tanti di noi, fare la cose a mano è motivo di soddisfazione. 
Nel laboratorio dove collaboro, abbiamo portato a termine una libreria ed un dispensa.
Naturalmente arrivati in legno grezzo, rifiniti per due persone diverse, ma volevano lo stesso stile . . . Shabby Chic !


E come dargli torto: questa dispensa tipo quelle di un tempo, piu' che delle nostre nonne, tipiche delle drogherie . . . e con la variante degli interni in noce, la sua bellezza risalta ancora di piu'.
Per una casa di campagna, un arredo semplice e funzionale, senza la necessità di comprare ulteriori vetrine tipiche degli arredi moderni. 
E questa libreria qui sotto ???


Importante, con due sportelli funzionali e quel tocco di classe in piu' dovuta agli interni, anche qui,  in noce. Una rifinitura a cera naturalmente per entrambi e subito pronte per essere sistemate in ambienti diversi che sicuramente acquisteranno eleganza e bellezza.
Cosa ve ne sembra ?
Beh io vi ricordo che avete la possibilità di visitare il catalogo degli arredi in legno grezzo, sul sito www.artedellacornice.com
nella sezione mobili.
Naturalmente si possono trasformare e rinnovare anche quelli che avete in casa, di fattura piu' industriale, insieme possiamo valutare come dar loro un nuovo aspetto. Non dimenticate quindi di chiedermi qualsiasi informazione senza impegno, per me è sempre un piacere.
Un saluto e a presto 
                                                               
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.