giovedì 9 aprile 2015

Corso Shabby e gessetti profumati !

Buon pomeriggio amici ! 
Presa dal lavoro non ho avuto modo di aggiornare il blog, ma eccomi pronta a recuperare le nostre chiacchierate e soprattutto pronta a proporvi una novità:
complice le giornate di caldo prossime a venire, che piu' si prestano per sistemare e rinnovare le nostre case, oggi vi invito a partecipare al corso Shabby Chic e gessetti profumati che terro' insieme alla mia amica Stefania il prossimo 18 Aprile.


Tecnica che amo e che per la maggior parte delle volte mi richiedono nel restyling di vecchi arredi, trasforma quei pezzi ormai superati in qualcosa di nuovo, luminoso, versatile e "chic". 
Stefania da sempre appassionata di cucito creativo, gessetti per bomboniere, country painting e altro, ci suggerira' come impreziosire e rendere unico, quell'oggetto rinnovato.
Una giornata insieme, tra amiche, scambiandoci pareri, consigli e sorseggiandoci un caffè.
Per ogni dettaglio non esitate a contattarci anche tramite le pagine di facebook 

Il recupero di oggetti poi è una mia filosofia di vita.
Mi piace poter trasformare e come me, mi fa' piacere constatare che sono tanti a pensarla ormai così.


E allora una vecchia cassetta di legno, resa ancora una volta "Shabby", puo' essere utilizzata come portariviste, basta aggiungere delle rotelle.
Oppure . . .


. . . quei cassetti del como' della nonna che va' buttato, che ne dite di utilizzarli come mensole ?
I barattoli per la marmellata poi . . .


Semplice lampadario ma di grande effetto !
E se non vogliamo stringere a forza le nostre sciarpe, nei cassetti sempre strapieni . . .

Improvvisare una piccola staccionata, magari nello stile appunto su indicato !
Per le sere d'estate poi, vogliamo rendere gli angoli di casa romantici e vintage . . . 



. . . basta prendere delle piccole tavolette di legno, sufficienti gli scarti a poco prezzo presso i centri "brico", antichizzarli con lo "shabby" e recuperare un vecchio mestolo anche presso i mercati di brocantage che ci sono in ogni città.
Bene allora mi raccomando, potremo passare una giornata insieme e voi potete riportare a casa un vostro piccolo oggetto che avete che non vi piace piu', trasformato e pronto da riutilizzare in altro modo. Un grande abbraccio 
                                                                           


4 commenti:

  1. l'idea della staccionata mi è piaciuta molto....la sperimenterò anche io
    ciao buon lavoro valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria. Si il riciclo è sempre versatile, in grado di rendere particolare un angolo di casa. Oltre a stari attenti allo spreco, si possono avere cose utili. A preso e buona giornata. Liana

      Elimina
  2. Ciao ho letto il tuo commento nel mio blog e sono venuta a sbirciare!!!
    Trovo il tuo blog molto interessante ed è per questo che sono diventata una tua nuova lettrice ...
    http://acasaconmanu.blogspot.it
    buon fine settimana ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro grazie ! Faro' altrettanto, buona giornata e a presto. Liana

      Elimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.