Halloween e l'autunno !

Si avvicina il week end di fine ottobre, con la festa di Halloween che ci ricorda di essere in pieno autunno !!!
Sono belli i colori dell'autunno, il verde che lascia spazio al rossiccio e le sfumature del giallo, un arancio piu' o meno acceso; poi i primi freddi, il camino acceso e le serate piu' dediche alle cene in casa.


Cio' non toglie che si possono abbellire i nostri esterni proprio sfruttando i frutti  e quant'altro questa stagione ci regala.


E allora liberiamo la fantasia e trasformiamo le nostre entrate, i piccoli cortili e balconi, con fiori autunnali e le stesse foglie cadute, le zucche buonissime e belle per le decorazioni . . .


. . . usiamo anche i ricci delle castagne, un frutto buonissimo da mangiare in tanti modi, con le quali fare anche dolci !



Così, mentre aspettiamo i bambini alla porta pronte per "giochetto o scherzetto", possiamo divertirci a decorare anche i nostri angoli interni . . .



. . . davanzali,  centrotavola, camini, così da rendere gli ambienti accoglienti . . . 


. . . frutta, foglie, ricci di castagne, candele, pigne raccolte e anche piccole zucche . . .


. . . anche perchè non c'è nulla di piu' bello che cenare tra amici e famigliari, magari accendendo anche la stufa (e vabbè, se non l'abbiamo va bene il forno), per tirar fuori una buonissima torta . . .

foto

. . . e altri piatti tipici invernali !
Io intanto vi lascio qui sotto una ricetta per un pane diverso, fatto appunto con la zucca e le noci.



Vi auguro uno splendido week end e felice Halloween a tutti.
                                                                    

Commenti