mercoledì 21 gennaio 2015

Console Shabby e dettagli in verde !

Buongiorno a tutti voi !!!
Iniziato l'anno con internet che mi ha dato qualche problema, ma va bene lo stesso, anche se in ritardo dall'ultima volta, è sempre un piacere ritrovarvi e condividere con voi le piccole soddisfazioni nel realizzare cio' che piu' amo.
Sono stata contattata dalla mia amica Silvia, che tante volte ha riposto in me fiducia, nel cercare di dare un nuovo aspetto ad arredi di casa o comprati a mercati o di qualche familiare.
Lei è suo marito hanno recuperato questa vecchia console, di solito collocata negli ingressi di casa negli anni passati . . .


. . . ne ho avuta una anche io, quando vivevo con i miei prima di sposarmi. Stretta, lunga, due cassetti, fungeva spesso come poggiatelefono e chiavi di casa, o come anche la posta . . .


Loro mi hanno richiesto di trasformarla in stile "shabby", che hanno imparato ad amare come me, ma con i dettagli in verde in quanto metteranno il marmo di questo colore sul piano.
E io ho cominciato . . .


. . . a scartavetrare il tutto per togliere quanto piu' sintetico possibile 


. . . fondo come aggrappante . . . bianco . . .


. . . piu' mani di bianco . . .


. . . una volta pronta la superficie, ho scartavetrato lasciando trapelare i dettagli in noce . . .


. . . passata ai dettagli in verde, resi invecchiati scartavetrandoli un po' e poi cera invecchiante finale . . .


Gli faccio una sorpresa e gli faccio vedere il blog prima ancora di consegnargliela, si fidano di me e loro sono molto cari.
Forse le foto non rendono neanche bene, ma è bella . . . inoltre ho rifinito anche il piano sul quale poggerà il marmo, in quanto un domani volessero toglierlo, è ben rifinito.
Naturalmente se anche voi avete, come dire, qualcosa di ormai superato, sappiate che possiamo dargli una nuova veste come piu' vi piace.
Ora vi saluto, mi aspetta un altro "restyling" sempre per loro ed è una bella sfida. Ve ne do' un'anteprima . . .


. . . macchina "Singer" (scusate la foto scattata con cellulare), diventerà una toilettina, ma questo è un altro post !!!!
Un abbraccio e a risentirci. 
                                                                      


Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.