martedì 1 settembre 2015

Piccoli angoli creativi !!!!

"Hello settembre !!!!"
Quanto tempo ragazzi, chiedo scusa ma a volte non basta, sembra scorrere velocissimo . . . e così eccoci a fine estate.
Si ritorna ai ritmi quotidiani, tra casa, lavoro, scuole, corsi di sport e tanto altro, allora anche i nostri angoli creativi, quelli necessari ai figli per studiare o a noi per lavorare, chiedono fortemente di essere rivisitati in maniera funzionale e allo stesso tempo in grado di arredare.
Naturalmente ce n'è per tutte le esigenze e gusti, per chi ha poco spazio, chi ama il classico o il vintage, per adolescenti o persone d'affari e qui di seguito possiamo farci venire qualche ispirazione.


Shabby Chic e vintage, per chi ha la passione del cucito creativo, ma la trovo anche adatta per chi ha la passione della pittura o altre passioni manuali. Barattoli di vetro e latta, bianco predominante, sufficiente anche una stretta console bianca . . .


Un po retro', semplice stile anni '60 credo, un angolo d'appoggio multifunzionale . . .


E perchè non sfruttare le finestre che sembrano rubar spazio alle stanze ?? Molto diffuso all'estero, possiamo approfittarne anche noi, soprattutto se la casa è piccola, ma necessitiamo di un piano per scrivere, leggere, conservare nostri appunti o raccolte particolari . . .


Se possiamo approfittare di spazi, allora liberiamo ancora di piu' la nostra fantasia, e invece di mensole usiamo tele decorative, oggetti di riciclo e personalizziamo come piu' ci piace . . . 


Perchè, se mettiamo un piccolo tavolino tipo scuola, anche nella nostra camera ?? Ammettiamo di non avere una stanza in piu', ecco allora che comode scatole di plastica sovrapponibili e latta, dove collocare tutti gli oggetti necessari al nostro hobby, diventano utili e decorative . . . 


Diverso il discorso delle persone d'affari, ma anche Ikea in questo ci consente di mettere su un angolo lavoro, magari proprio nel nostro salone. Tavolo minimal, sedia recuperabile nei mercatini, qualcosa di antico alternato al moderno "et voilà" . . .


Fa molto da scrivania adolescente questo tavolo con sgabello in legno, orologi in metallo alla parete, volendo lavagne varie, calamite e quadro con graffiti e gli amici si ospitano volentieri nella propria camera . . .


Per i piu' esigenti di spazio, un tavolo ad angolo è l'ideale. Mensole, luci, portadocumenti, nello stile che piu' ci piace ed il gioco è fatto.


A volte i corridoi sono poco sfruttati, perchè invece non sistemare uno asse con cavalletto economico e spartano ? Fa molto "trendy" e sicuramente tutti i nostri documenti, svuotatasche, posta, pc portatile e quanto altro, ringrazieranno . . .

Foto:

Per chi è appassionato come me nel recupero oggetti, anche la base di una vecchia "Singer", si sposa magnificamente poggiata ad una parete, nulla togliendo agli ambienti di casa. 

Io sto' realizzando un angolo del genere nella mia camera da letto, lasciando quindi una stanza da letto per ciascuna delle mie figlie. 
Un progetto non ancora pronto ma che condividerò con voi quanto prima. 
Forza allora, al lavoro, sforzatevi di ritagliare per voi uno spazio anche minimo nella vostra casa, ne sarete felicissimi.
Buon pomeriggio e a risentirci     
                                                                  
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.