venerdì 30 ottobre 2015

Halloween e l'autunno !

Si avvicina il week end di fine ottobre, con la festa di Halloween che ci ricorda di essere in pieno autunno !!!
Sono belli i colori dell'autunno, il verde che lascia spazio al rossiccio e le sfumature del giallo, un arancio piu' o meno acceso; poi i primi freddi, il camino acceso e le serate piu' dediche alle cene in casa.


Cio' non toglie che si possono abbellire i nostri esterni proprio sfruttando i frutti  e quant'altro questa stagione ci regala.


E allora liberiamo la fantasia e trasformiamo le nostre entrate, i piccoli cortili e balconi, con fiori autunnali e le stesse foglie cadute, le zucche buonissime e belle per le decorazioni . . .


. . . usiamo anche i ricci delle castagne, un frutto buonissimo da mangiare in tanti modi, con le quali fare anche dolci !



Così, mentre aspettiamo i bambini alla porta pronte per "giochetto o scherzetto", possiamo divertirci a decorare anche i nostri angoli interni . . .



. . . davanzali,  centrotavola, camini, così da rendere gli ambienti accoglienti . . . 


. . . frutta, foglie, ricci di castagne, candele, pigne raccolte e anche piccole zucche . . .


. . . anche perchè non c'è nulla di piu' bello che cenare tra amici e famigliari, magari accendendo anche la stufa (e vabbè, se non l'abbiamo va bene il forno), per tirar fuori una buonissima torta . . .

foto

. . . e altri piatti tipici invernali !
Io intanto vi lascio qui sotto una ricetta per un pane diverso, fatto appunto con la zucca e le noci.



Vi auguro uno splendido week end e felice Halloween a tutti.
                                                                    

giovedì 15 ottobre 2015

Parlano di me . . .

Buon pomeriggio amici !
Tempo fa sono stata contattata da www.homify.it  un portale indipendente che tratta argomenti di architettura (abitare, arredare, costruire), per darmi la possibilità di uno spazio.
Felicissima, ho inviato foto di alcuni lavori eseguiti, dal restauro di vecchi mobili al restyling, ma poi mi sono scordata di parlarne con voi. Lo faccio ora perchè oltre ad essere ormai tra gli operatori del settore, ieri mi hanno comunicato di aver messo on-line un'altra piccola recensione proprio sul restauro mobili.
Questo in allegato la mia scheda . . .

https://www.homify.it/esperti/60497/restauro-e-restyling

. . . e questo il link alla nuova recensione . . .

https://www.homify.it/librodelleidee/140855/l-arte-del-restauro-di-mobili

Il restauro di mobili e gli armadi

Un classico oggetto di cui ci si occupa durante il restauro di mobili è l’armadio per la camera da letto della nonna. Non tutti forse avrete la fortuna di ereditare un guardaroba come questo ma se vi è stato donato ed è un pò malconcio, sappiate che può diventare bello come questo. Dopo un attento restauro è stato lucidato a spirito. La lucidatura è un procedimento che serve appunto perché il nostro caro ricordo si conservi più a lungo. Serve a preservarlo da umidità, muffe e fumi e ne mantiene inalterata, anzi ne esalta la bellezza. 














Andate a dare un'occhiata, il portale è molto interessante è ricco di notizie, novità e idee da prendere come ispirazione per i nostri ambienti domestici e professionali.

Un grande abbraccio
                                                                 
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.