sabato 27 febbraio 2016

Testata del letto in stile "Shabby" !

Metti una tavola usata come supporto per la tela dipinta in trompe l'oeil . . . metti l'ingombro e l'idea di riutilizzarla . . .
allora guardi la tua camera da letto, in fase di cambiamento dall'anno scorso e realizzi che è il pezzo mancante.
Si perchè dopo averla ritinteggiata, dopo aver dato via il letto di ferro che si era bello ma ormai mi aveva stancato, quella tavola mmmhhhh !!!
Ho colorato le pareti di un bel tortora, alcune stampe grandi avevano lasciato spazio a quadretti con foto delle figlie, un appendino in ferro come porta collane, etc. . .

Ecco allora prendere forma una testata in stile "shabby", semplicemente poggiata alla parete, con un recupero spazio giro letto decisamente notevole 


I soliti semplici passaggi, dalla scartavetratura del supporto grezzo 


. . . alla cera passata in alcuni punti prima di procedere con il fondo e colore . . .


. . . e finire con un ulteriore mano di cera su tutto il supporto, dopo aver con la cartavetrata passato sui punti dove la cera precedente non aveva consentito l'aderenza del colore, per lasciar intravedere il legno sottostante in zone irregolari.
Semplicissima da realizzare, veloce e d'effetto. Ora metterò delle mensole piccole sopra in modo da poterle utilizzare come poggia libri, poggia candeline da accendere in serate speciali (hihihihihihi), o per collocare una di quelle piccole"gabbiette" riprodotte per abbellimento casa, con dentro qualche piccola piantina grassa.
Ho comprato anche degli scarti di legno a Leroy Merlin, dalle misure circa di 40x50 cm. che voglio utilizzare per dipingerci sopra qualcosa e fissarle poi al muro. Con una modestissima spesa si possono ottenere grandi risultati, ma questo sarà un altro post.
Vi auguro un felice week end, qui a Roma piove, ma giustamente siamo ancora alla fine dell'inverno che mai come quest'anno è stato molto mite. Allora approfitterò per andare avanti con questo progetto e voi mi raccomando date libero sfogo alla vostra fantasia. 
Un abbraccio, 
                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.