domenica 3 aprile 2016

Parete camera completata !

Buona domenica primaverile oserei dire oggi: qui a Roma, ondata di caldo che credo giochi un po' d'anticipo ma va benissimo così, le giornate lunghe ed il sole sono un toccasana per tutti.
Riprendo l'ultimo post e vi mostro il lavoro ultimato: la parete della camera da letto, rinnovata con tavole di legno da me realizzate seguendo i principi e simboli del "reiki".
Naturalmente ognuno di voi puo' ispirarsi a qualsiasi altro tema quello che piu' sentite vostro come interesse, passione o ideologia. L'intento era rendervi partecipi di come, con degli scarti di legno/compensato acquistato nei normali e diffusi punti legno di qualsiasi città, si puo' personalizzare una qualsiasi parete di casa, senza ricorrere all'acquisto di quadri scontati a seconda dell'ambiente o meglio ancora senza dover spendere eccessivamente ma anzi, crearli personalmente e avendo così sicuramente dei pezzi unici. 


Vi avevo salutato dicendovi che avrei acquistato altre due tavole ma questa volta strette e lunghe, questa è una a rappresentare "il fior di loto". 
Il procedimento è stato lo stesso anche questa volta: una scartavetrata per rendere ancora piu' liscia la superficie del legno, due mani di fondo bianco (senza passare bianco acrilico), di nuovo una leggera passata di carta vetrata fine per rendere compatta e liscia la base su cui realizzare il disegno/scritta.


Qui ho preferito prendere dei pastelli a cera (quella di mia figlia perfetti...) e ho di getto schizzato il disegno nei colori diversi.
Intorno ai fiori ho passato in maniera irregolare un pastello color giallo chiaro, motivo per cui, con il passaggio della cera neutra, come finitura, l'aspetto che vedete è di una tavola scura rispetto a quella vicina con la frase scritta.
Poi sono passata alla tavola piu' lunga su cui con i pennarelli classici, ho disegnato i sette "chakra"



Anche qui, una volta terminata, una mano di cera neutra su tutta la superficie, con quella un po' piu' scura ho poi invecchiato la tavola senza passare sopra i simboli, poichè in questo caso avrei coperto i colori originali che li contraddistingono.




Gancetti per quadri, scala, chiodini, martello . . . e la parete finita, completa e di forte impatto senz'altro per me, ma provate ad immaginare cosa potreste fare voi . . . con quali immagini vi piacerebbe svegliarvi la mattina o con quale altra forma di decorazione non convenzionale.
Naturalmente non esitate a contattarmi se magari avete idee o dubbi, possiamo tranquillamente confrontarci e valutare insieme come personalizzare una stanza della vostra casa che richiede un rinnovamento. 
Alla prossima . . . con delle vecchie persiane recuperate presso un cassonetto . . .nuovi progetti !!!
Felice giornata a tutti voi, un abbraccio 
                                                                          
                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.