domenica 15 maggio 2016

Restyling della zona "living" !!

Amo il recupero ed il restyling anche degli ambienti di casa che ritengo possano assumere aspetti diversi anche con poco, senza lavori invasivi. Quello dello "home staging" è un lavoro che mi piace: spostare mobili, tinteggiare le pareti, recuperare arredi presistenti e comprarne di nuovi ma funzionali a seconda dello scopo del restyling della casa (in caso di vendita, affitto o piu' semplicemente per rinnovarla).
Oggi parliamo del "zona giorno" !!!


Il bianco sicuramente nella zona "living" soprattutto se l'ambiente non è spazioso, lo rende piu' luminoso e quindi per effetto ottico piu' grande. 


Opterei per il "minimal" come primo restyling, in quanto penso che per arricchire gli ambienti di casa, basta veramente poco... anzi, a volte si esagera e la casa perde di personalità. Come in questo caso, dettagli bianchi ed un vecchio baule recuperato ed adattato a tavolino da salotto.


Qui si è giocato con dei piccoli cavalletti, colori chiari, dettagli come i numerosi cuscini e delle semplici lettere adesive (ormai si vendono ovunque adesivi per pareti, di diversi stili).


Naturalmente si puo' giocare anche con i colori, come già detto sopra, dipende se il rinnovo degli ambienti è per un esigenza di vendita o personale. Un verde rilassante, comodo divano, una vecchia cesta che puo' fungere da portariviste, un piccolo tavolino tondo dall'aspetto "shabby chic" ed anche qui, un baule come appoggio.


Dettagli che parlano di un trascorso per una seconda casa, magari in montagna, con un modo diverso di interpretare una vecchia cornice.


Un angolo relax, con la vecchia poltrona di un tempo ed un vecchio tamburo come tavolino. Non di difficile recupero, sicuramente tanti di noi hanno nelle proprie case, la classica seduta dei nostri nonni.


E perchè non osare, con un seduta improvvisata davanti alla finestra . . . 

Anche qui, un angolo di transito in prossimità di un'entrata, impreziosito con pochi e semplici elementi.


Se avete bisogno di un consiglio per meglio valutare i vostri ambienti, contattatemi ed insieme valuteremo la migliore soluzione possibile, sìa per il vostro appartamento che non riuscite a vendere, sìa se dobbiate affittarlo o meglio ancora, se volete semplicemente rinnovare gli ambienti della vostra casa.
Arrivederci, vi auguro una splendida giornata !
                                                  

1 commento:

  1. Carini questi interni. Io ci aggiungerei un fotomurale per sottolineare lo stile moderno.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.