venerdì 6 gennaio 2017

Un nuovo anno !

Un nuovo anno è appena iniziato, siamo in pieno inverno e con oggi, Epifania, terminano le feste di Natale.


C'è un clima "ovattato" sotto le feste di Natale colpa della neve, oserei dire, che quando scende copiosa attutisce i rumori nelle città e regala scenari fantastici.



No no qui a Roma non nevica facilmente ma oggi fa molto freddo e sta' nevicando in mezza Italia; peccato per noi romani, poichè è come se avesse un potere quasi ipnotico, quasi rilassante . . . e si che la gente è piu' gioiosa di questo spettacolo della natura.
Si certo i disagi, ma in fondo le città abituate ai "fiocchi" sono comunque attrezzate e vuoi mettere . . . le giornate d'inverno davanti al camino, le feste di Natale con la neve vera come scenario esterno, per non parlare delle calze della Befana belle appese vicino al fuoco . . .
Naturalmente non ho il camino, in quanto in questa città non tutte le case vengono costruite con questa predisposizione; ahimè perchè ho grandi ricordi di quelli dei nonni. Loro si che, di origini abruzzesi gli uni umbre gli altri, lo avevano . . . eccome !
Beh avrei osato abbellirli a dovere come in queste foto.


Penso che ogni stagione ha una sua caratteristica, ognuna di esse è indispensabile all'uomo e regala sempre un motivo per apprezzarla.
Così l'inverno ci spinge ad una chiacchierata davanti al fuoco o ad una bevanda calda da sorseggiare in compagnia perché tanto fuori è freddo . . .


. . . a quelle brevi passeggiate all'aperto ad ammirare la natura che nonostante la difficoltà si fa avanti con naturalezza.



Ci induce ad ammirare con lo sguardo attonito di un bambino, ci fa rallentare un po' con le nostre corse giornaliere, ci spinge a creare con la fantasia e lasciare spenti tv e telefonini.


Ecco si l'inverno con il clou delle feste natalizie, è veramente un toccasana per l'anima: la creatività nell'addobbare e abbellire le case avvicina e rende complici tutti i membri della famiglia . . .


Lanterne da collocare, legna da sistemare, nastri luci e morbidi cuscini;


E l'innocenza, la spontaneità e la semplicità di gesti e momenti, irrompono nella nostra anima . . .

La "Befana" oggi tutte le feste si porta via, vi auguro un felice anno, pieno di gioia e leggerezza nel vivere ogni stagione con meraviglia, perché il senso della vita è proprio questo.

                                                      

1 commento:

  1. Ciao
    La mia offerta è aperta a tutti e
    Aziende, aziende e chiunque di buon carattere. Il mio tasso è il 3% di interesse per anno a seconda della quantità di prendere in prestito. L'importo del prestito da concedere varia da 3.000 euro a 8.000.000 euro e il periodo di rimborso varia da 8 mesi a 300 mesi. Vi ricordo che avete una serie di sicurezza e di assicurazione per le vostre transazioni. Le vostre proposte di rimborso devono essere studiate. Questo studio di file dura circa trenta minuti. Fai il tuo prestito in 72
    E-mail: junkerclaudiahannelore@gmail.com

    E-mail: junkerclaudiahannelore@gmail.com

    Grazie

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.