Relooking camere da letto !

Nei lavori di relooking si cerca di proporre al cliente, soluzioni economiche ma d'impatto, il cui risultato puo' sembrare simile ad una ristrutturazione.
Poniamo l'esempio delle camere da letto: nello stile italiano, un classico è avere l'armadio a piu' stagioni, como', comodini e letto completo di testata.
Pertanto la necessità di una parete per l'armadio e un'altra per posizionare il letto.
Spesso pero' la vivibilità della stanza è molto compromessa; la dove finestra e porta tolgono superficie, ci si adopera per l'unica e certa parete libera.
Nei paesi anglosassoni invece, gli interni sono interpretati diversamente, le pareti vengono sfruttate perimetralmente, indipendentemente dalla presenza di finestre e optando per le testate letto assolutamente fuori dai nostri schemi.



E' sufficiente una parete decorata con finti mattoncini, piuttosto che con materiali di recupero come assi di legno; così come, utilizzando tende coprenti si puo' benissimo sistemare il letto sotto la finestra.


Un buon relooking si ottiene anche decorando una parete con un grosso poster che crea profondità o con un colore d'effetto.



Commenti