Restauro e restyling

La casa è la nostra anima, rispecchia ciò che siamo e ciò che amiamo. Anche i piccoli arredi devono saper trasmetterci tranquillità, armonia e gioia, meglio ancora se posti in ambienti rivalutati con decorazioni di pareti o piccole nicchie, angoli nascosti ecc. 
Il recupero di un arredo con la tecnica dello "Shabby Chic", che io adoro come tante...letteralmente "rovinato è bello" un terminato creato da Rachel Aswell e che ormai spopola ovunque. Il bianco come protagonista, applicato su mobili di legno di recupero, graffiati quel tanto che consenta al colore naturale di affiorare qua e la', che dona un vissuto. 





ww.shabbychic.com

O un mobile ormai superato, rivalutato con la tecnica del "decape'", che consiste nel slavare il colore poco dopo averlo applicato, di solito sovrapponendone due tra i toni del carta da zucchero, azzurro polvere, verde chiaro, ocra pallido, il lilla provenzale, ecc.


Il restauro ed il restyling consentono di conservare un pezzo di storia della nostra casa; il mobile trasformato puo' essere collocato anche in altri ambienti rispetto all'originale.

Esempi di prima...e dopo...

************** 

*********************************


**************