La decorazione !

La casa è la nostra anima, rispecchia ciò che siamo e ciò che amiamo. Anche i piccoli arredi devono saper trasmetterci tranquillità, armonia e gioia, meglio ancora se posti in ambienti rivalutati con decorazioni di pareti o piccole nicchie, angoli nascosti ecc. 
Una parete cieca, riesce a trovare profondita' e dare luce all'ambiente con una decorazione a "trompe l'oeil", una tecnica che inganna l'occhio di chi osserva...è sufficiente disegnare una finta finestra, o il proseguimento di un ambiente...una libreria o nicchia ed ecco che tutto assume un aspetto diverso.




Il recupero di un arredo con la tecnica dello "Shabby Chic", che io adoro come tante...letteralmente "rovinato è bello" un terminato creato da Rachel Aswell e che ormai spopola ovunque. Il bianco come protagonista, applicato su mobili di legno di recupero, graffiati quel tanto che consenta al colore naturale di affiorare qua e la', che dona un vissuto





ww.shabbychic.com

O un mobile ormai superato, rivalutato con la tecnica del "decape'", che consiste nel slavare il colore poco dopo averlo applicato, di solito sovrapponendone due tra i toni del carta da zucchero, azzurro polvere, verde chiaro, ocra pallido, il lilla provenzale, ecc.


Insomma la decorazione che viene liberata dalla fantasia di ognuno, con passaggi semplici  e spesso con il recupero di oggetti da mercatino o gli stessi ormai in casa da tempo.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcune foto contenute in questo blog sono state trovate su internet in quanto ritenute di pubblico dominio. Se così non fosse vi prego di contattarmi e verranno rimosse immediatamente.